Inizia alla grande la seconda tappa di Coppa del Mondo di Tiro a volo per l’Italia. Nel Trap femminile arriva la medaglia di bronzo per Silvana Stanco, mentre chiude quarta Jessica Rossi.

Il podio del Trap femminile in cui Silvana Stanco ha centrato il terzo posto (foto FB FITAV)

TIRO A VOLO CDM: OTTIMO TERZO POSTO PER SILVANA STANCO

Inizia con il terzo posto di Silvana Stanco la seconda prova di Coppa del Mondo di Tiro a Volo. Ad Al-Ain, negli Emirati Arabi, l’Italia ha conquistato subito il podio, grazie alla prestazione di Silvana Stanco che nel Trap femminile ha centrato la medaglia di bronzo.

Dopo degli ottimi tiri di qualificazione, che le erano valsi il secondo posto per l’ingresso in finale, la tiratrice delle Fiamme Gialle ha pagato qualche errore di troppo al termine della prima serie, chiusa addirittura al primo posto. Primo posto, e carta olimpica, che sono andati alla francese Carole Cormenier, impostasi davanti alla britannica Kirsty Barr, medaglia d’argento e vincitrice della seconda carta olimpica in palio quest’oggi. Subito dietro quindi le due italiane, con Silvana Stanco che ha avuto la meglio su Jessica Rossi nello sprint per il bronzo. La vincitrice della prima prova in Messico si è dovuta accontentare della quarta posizione, dopo una prima serie positiva a cui non è riuscita a dare continuità.

Appuntamento adesso con il Trap maschile, dove l’Italia è a caccia di quella carta olimpica per Tokyo 2020 già conquistata in campo femminile.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo