Nel campionato di Top 12, il big match fra Petrarca e Valorugby va ai padovani, mentre a guidare la classifica è sempre Calvisano. Il campionato femminile si prepara alla lotta playoff, con Colorno e Capitolina a guardare tutti dall’alto nei due gironi.

Rugby Colorno guida il girone 1 di Serie A femminile (foto FB Rugby Colorno)

TOP 12, I RISULTATI DELLA VENTESIMA GIORNATA

Calvisano vince e continua la sua corsa al titolo: i lombardi si sbarazzano senza fatica del Mogliano per 34-10, un risultato che li mantiene in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio su Rovigo, che non sbaglia il match con Viadana e si impone 40-7. Lo scontro diretto per il terzo posto tra Petrarca e Valorugby va ai padovani, che espugnano Reggio Emilia con il risultato di 15-10. Con questa vittoria, Petrarca aggancia proprio gli emiliani al terzo posto in classifica con 73 punti. Le Fiamme Oro si tengono stretta la quinta posizione, sconfiggendo tra le mura amiche San Donà per 50-19. In coda arriva la vittoria importantissima per Verona, che a Padova sconfigge Valsugana nello scontro che probabilmente vale la salvezza: 23-26 il risultato finale. Vittoria senza patemi d’animo anche per Rovigo, che si impone in casa per 40-7 su Viadana, mentre vince inaspettatamente la Lazio in casa de I Medicei, riaprendo la lotta per la penultima posizione.

SERIE A FEMMINILE: LA SITUAZIONE A TRE GIORNATE DAL TERMINE

Girone 1 di Serie A femminile più combattuto che mai: Colorno, Villorba e Valsugana continuano a lottare senza sosta per i primi tre posti, con le prime due appaiate in vetta alla classifica con 69 punti, mentre la squadra padovana segue di tre lunghezze. Le due capolista hanno sconfitto rispettivamente Riviera e Torino, mentre l’inseguitrice ha strapazzato Pavia con un netto 119-0.

Girone 2 invece che ormai è nelle mani di Capitolina, che guida la classifica con 13 punti di vantaggio su Ferrara. Capitolina nell’ultimo turno ha riposato, mentre Ferrara è stata sconfitta dalle Donne Etrusche per 17-15 ed ha permesso a Bologna, vittoriosa a Pisa per 115-0, di riaprire la lotta per i due gradini del podio rimanenti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby