Atletica Paralimpica record del mondo Caironi fa la storia agli Italian Open Championships a Grosseto.

atletica paralimpica record del mondo caironi salto in lungo italia italy martina caironi atletica leggera paralimpica paralympics athletics long jump categoria T63 world record italian open championships 2019 grosseto paralimpiadi
Martina Caironi con il nuovo record del mondo nel salto in lungo cat. T63 (foto Marco Mantovani)

ATLETICA PARALIMPICA RECORD DEL MONDO CAIRONI SUPER!

Sabato 8 giugno è una giornata da incorniciare per Martina Caironi.

La fuoriclasse della Nazionale italiana di atletica leggera paralimpica vola nella gara di salto in lungo categoria T63 degli Italian Open Championships 2019 disputati a Grosseto.

Grazie a un super salto al terzo tentativo la 29enne lombarda atterra a 5 metri, migliorando di 9 centimetri il precedente primato iridato siglato agli Europei di Berlino 2018: è suo il nuovo record del mondo.

Ma Martina Caironi non si ferma qui: il suo obiettivo è superare i 5 metri, magari ai Mondiali di Dubai in programma dal 7 al 15 novembre p.v.; e a Grosseto si impone anche nei 100m, tagliando il traguardo in 15.03.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *