Le Azzurrine di coach Mencarelli ci regalano i quarti di finale, battendo facilmente la formazione portoricana in soli 3 set.

FONTE: Federvolley

Dopo la partita di ieri col Messico, dove si è vista una nazionale in grande difficoltà, oggi le Azzurrine hanno ripreso con determinazione. Nella fase ad eliminazione diretta ogni errore si paga caro, e le nostre ragazze non se lo sono fatte ripetere due volte. Guidate da una grande Giorgia Frosini, top scorer del match con 19 punti, Monza e compagne hanno dominato la partita, vincendo 3-0 contro Porto Rico. Grazie a questo risultato accediamo ai quarti di finale, con grandi aspettative per il risultato.

LA PARTITA

Nel primo set l’Italia parte subito con aggressività, imponendosi fin da subito con lunghi break al servizio, tanto da superare il Porto Rico col punteggio di 21-11 per poi chiudere in 25-12 in 24 minuti. Nel secondo set non caliamo di concentrazione, e nonostante la ripresa della squadra avversaria con un punto a punto fino al 8-9 Porto Rico, riusciamo a fare otto punti consecutivi, arrivando 16-9 al primo time-out tecnico. Da li, ci diamo la spinta e arriviamo a sovrastare le avversarie col punteggio di 25-18. 22 minuti dove hanno provato a recuperare, senza però poter far nulla contro le ragazze di Mencarelli.

Nell’ultimo set, con la fame di voler andare avanti nella competizione, partiamo col punteggio di 8-2, tenendo sempre testa alle avversarie che provano un disperato tentativo di recupero sul punteggio di 21-15. 28 lunghi minuti dove però con determinazione ci portiamo a casa gli ottavi di finale col punteggo di 25-21. Una grande prestazione di Sofia Monza alla regia e di Omoruyi a muro, insieme allo sforzo generale delle compagne, ci regala l’accesso alle prime otto squadre del Mondiale 2019.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo