Mondiali Ritmica, Baku 2019: ottime prestazioni per la ragazze azzurre di ritmica Italia Team che hanno strappato la bellezza di sette qualificazioni per Tokyo 2020.

FONTE: FACEBOOK/GINNASTICARITMICAITALIANA

RITMICA, MONDIALI BAKU: TOKYO 2020…OBIETTIVO CENTRATO!

Le ragazze di Ginnastica Ritmica Italiana non risparmiano nessun colpo in questi Mondiali di Baku 2019, in cui la massima aspirazione è la qualificazione per Tokyo 2020. Sebbene Emanuela Maccarani è tornata in Italia solo dal 2018, il duro lavoro e l’impegno hanno ripagato. Obiettivo raggiunto e, anzi, superato! Partendo dalle sfide individuali le considerazioni da fare in merito sono davvero ottime in quanto per le prossime olimpiadi saranno ben due le atlete a rappresentare la nostra Nazionale: Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri. In questi Mondiali entrambe le individualiste hanno raggiunto degli ottimi piazzamenti posizionandosi rispettivamente sesta e settima nella classifica generale della competizione individuale. Fatto che non accadeva dall’Olimpiade di Atlanta 1996 quando scesero in pedana, come rappresentanti Italia Team, Irene Germini e Katia Pietrosanti.

L’Italia trova l’unico intoppo nell’all around a squadre in cui termina al quinto posto e per poco manca il podio. Tuttavia il rammarico per una medaglia persa, che sarebbe stato l’ottavo successo di questi Mondiali, è decisamente proficuo per le Farfalle azzurre che, più mordenti, si rifanno l’indomani nelle finali di specialità conquistando un meritatissimo bronzo e terminando la manifestazione in bellezza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di ginnastica ritmica anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *