Terminano, con un ottimo risultato, gli Europei 2019 di Arrampicata Sportiva, tenutisi ad Edimburgo (SCO). Laura Rogora è argento nella categoria lead.
ROGORA: STRAORDINARIA
Si chiude col botto quest’edizione degli Europei 2019 di Arrampicata Sportiva, tenutisi ad Edimburgo (SCO). Laura Rogora ha ottenuto una strepitosa medaglia d’argento nel lead. Una gara condotta ottimamente dall’atleta azzurra che, sin dalla qualifica, è riuscita sempre a migliorare la sua posizione, fino ad arrivare al secondo gradino del podio.
Buona anche la prestazione dell’altra atleta azzurra, arrivata in semifinale, Claudia Ghisolfi. 23° posto per lei che si posizione davanti anche ad Ilaria Scolaris, giunta 34^. In campo maschile il miglior risultato lo fa registrare il giovane Davide Marco Colombo che, con una gara eccezionale, conquista la semifinale chiudendo al 14° posto, davanti al connazionale Francesco Vettorata che termina 30°.
SPEED: FOSSALI 5°
Nella categoria speed, il migliore degli italiani è sempre Ludovico Fossali, Campione del Mondo in carica della disciplina, che ha dovuto accontentarsi del 5° posto, dopo essere orbitato per tutta la gara intorno ad un posizionamento a podio.
Alle sue spalle, dopo aver perso lo scontro diretto con il compagno di squadra, si posiziona Alessandro Cingari che termina 15° davanti ai connazionali Alessandro Santoni, Gian Luca Zodda, Alessandro Boulos e Leonardo Gontero che chiudono rispettivamente 17°, 19°, 20° e 21°. In campo femminile, Anna Calanca chiude in 9^ posizione, mentre Francesca Vasi è 18^, non essendo riuscita a qualificarsi alle fase finali.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.