Volley, terza giornata: con solo un match di distacco Novara e Firenze (3 partite e 9 punti) raggiungono Conegliano (4 partite e 12 punti) in cima alla classifica.
Volley Fem, terza giornata: Novara e Firenze raggiungono Conegliano in vetta
Novara non ha lasciato scampo a Filottrano; le campionesse d’Europa chiudono semplicemente il match in trasferta subito al terzo set (26-24; 25-18; 25-19). Se in un primo momento la partita ha raggiunto livelli tachicardici in entrambi i campi, successivamente, le piemontesi hanno preso il sopravvento surclassando di netto le casalinghe e infuocando il pubblico del di Jesi.
Questa vittoria ha permesso l’aggancio decisivo alla vetta e a Imoco Volley Conegliano che, con una partita in più, è ancora la favorita. Ottime prestazioni della schiacciatrice Elitsa Vasileva (19 punti); delle centrali Cristina Chirichella (6) e Stefana Veljkovic (8).
Successo importante anche per la compagine fiorentina. Il Bisonte ha sbaragliato la neopromossa Perugia per 3-0 con qualche difficoltà in più (28-26; 25-23; 25-22) e ha raggiunto, insieme a Novara, Conegliano. Vittoria meritata grazie all’ottima performance di i Nina Daalderop (24 punti), Mikaela Foecke (10) e Sara Aberti (5 muri).
Volley Femminile: gli altri match della terza giornata.
Oltre all’anticipo del terzo turno Filottrano-Novara, sabato si sono scontrate Firenze contro Perugia, neo promossa del girone che ha abbassato la testa al terzo parziale di un match comunque molto combattuto.
Nella giornata di domenica invece Chieri ha concesso un set ma ha chiuso comodamente alla quarta frazione contro Caserta; Bergamo si è trascinata al tie break nel match casalingo contro Scandicci, in cui quest’ultima ha avuto la meglio.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.