Torna alla vittoria il Benetton Rugby nel campionato di Pro14: i trevigiani si impongono per 36-30 sui Southern Kings. Si devono invece arrendere le Zebre: contro il Leinster finisce 0-3.

Prima vittoria in Pro14 per il Benetton Rugby (foto FB Benetton Rugby)

RUGBY, PRO14: PRIMI TRE PUNTI PER IL BENETTON. PUNTO BONUS DIFENSIVO PER LE ZEBRE

Primo acuto stagionale per Benetton Rugby nel campionato di Pro14: nell’incontro giocato tra le mura amiche contro i Southern Kings, il team trevigiano si impone per 36-30. Partono meglio i sudafricani, avanti 3-0 dopo sei minuti, ma il Benetton rimette subito la testa avanti quando il cronometro segna il minuto dieci. La partita è molto equilibrata, ma i Southern non riescono mai ad andare in meta nella prima frazione, chiusa avanti dalla squadra italiana per 15.9. Ad inizio ripresa arriva anche la terza meta dei trevigiani (22-9), e poco dopo il tabellino dice Benetton 29 – Southern Kings 9. A tredici minuti dal termine l’incontro sembra essersi concluso, con il Benetton avanti 36-9, ma i sudafricani provano a riaprire il match mettendo a segno ben tre mete che portano il punteggio sul 36-30. Non c’è però più tempo: il Benetton si prende la prima vittoria stagionale, i Southern si devono accontentare del punto bonus difensivo.

Vittoria che invece non arriva per le Zebre: i parmigiani escono sconfitti per 0-3 dall’incontro contro il Leinster. Prestazione superlativa della squadra italiana in fase difensiva, che non concede nemmeno una meta ai forti rivali scozzesi, i quali, per raggiungere la vittoria, devono affidarsi al piazzato di Byrne quando sono passati diciannove minuti. Meno bene invece la fase di realizzazione: troppi errori sono stati commessi negli ultimi metri dal team di Parma. Solo il punto bonus difensivo quindi per le Zebre, mentre il Leinster continua a macinare vittorie in questo avvio di stagione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby