Nella 2ª giornata di serie A1 maschile vittoria di Brescia, Ortigia e Posillipo mentre nel campionato femminile Catania si impone su Ancona. Altri match rinviati a causa della Covid.

(fonte: federnuoto.it)

PALLANUOTO, SERIE A1 MASCHILE: VINCONO BRESCIA, ORTIGIA E POSILLIPO. ALTRI RINVII A CAUSA DELLA COVID-19

Altri rinvii nella pallanuoto italiana alle prese, come il resto del mondo sportivo e della società, con la pandemia di COVID-19. In questa 2ª giornata di serie A1 maschile si sono dovute rinviare Salerno-Genova e Firenze-Savona “in relazione ai controlli eseguiti come disposto dalle “Misure integrative di sicurezza per la riduzione del rischio di contagio di COVID-19“. Si è invece giocata AN Brescia-Roma Nuoto con la vittoria dei lombardi per 14-7. Biancazzurri subito avanti con quattro reti nel primo parziale, nel secondo tirano il fiato (4-1 1-1). Dopo il cambio campo però Brescia allunga ulteriormente mentre i giallorossi tentano di opporsi senza poter fare molto (5-2 4-3). Tre punti anche per Ortigia nel derby contro Palermo (5-8). Prima parte di gara dominata dai biancoverdi con sei reti a due (1-3 1-3). Nel terzo parziale Palermo si riavvicina con le reti di Del Basso e Lo Dico e resiste negli ultimi 8 minuti con il gol di Giliberti ma le marcature di Rossi e Vidovic garantiscono la vittoria a Ortigia (2-0 1-2). Tre punti anche per Posillipo contro San Donato (7-11). I rossoverdi prendono il comando nel primo parziale ma nel secondo vengono raggiunti dai padroni di casa (2-3 4-3). Dopo l’intervallo lungo San Donato prova a tenere il passo di Posillipo che però prevale mentre i lombardi cedono definitivamente nell’ultimo quarto (1-3 0-2).

PALLANUOTO, SERIE A1 FEMMINILE: BOGLIASCO-PADOVA E TRIESTE-VERONA. CATANIA VINCE SU ANCONA

Nella serie A1 femminile rinviate le due partite del girone A, Bogliasco-Padova e Trieste-Verona. Disputata regolarmente invece Catania-Ancona (26-9). Nei primi otto minuti le marchigiane se la giocano con le padrone di casa, che però prendono saldamente il comando già nel secondo quarto (4-3 6-2). Seconda parte di gara a senso unico con il dominio (quasi) incontrastato di Catania (7-1 9-3).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *