Gli Azzurrini allenati da coach Zanin piegano i pari età della Francia e salgono sul gradino più alto del podio.

FONTE: sito Federvolley.it

AZZURRINI CAMPIONI D’EUROPA U18, FRANCIA TRAVOLTA 3-0

Gli Azzurrini U18 salgono sul tetto d’Europa trionfando nella finalissima del torneo contro i pari età della Francia per 3-0 (25-22; 25-19; 25-23) a Tsibili, in Georgia. I ragazzi di coach Zanin hanno fortemente voluto e cercato questo successo disputando un torneo fantastico.

LA SINTESI DELLA PARTITA

Un primo set in cui gli Azzurrini schiacciano sull’acceleratore fin dalle battute iniziali e grazie ad un muro efficace e ai punti di Barotto, Magliano e Bristot conquistano un ottimo vantaggio sugli avversari. La Francia prova a riportarsi sotto ma il muro Azzurro è pressochè perfetto e ci porta sull’1-0.

Secondo set simile al primo, è sempre il muro a fare la differenza per gli Azzurrini che creano un bel divario con gli avversari che, però, provano a riportarsi a ridosso dei ragazzi di Zanin. L’Italia rimane concentrata e lucida e riesce a trovare bene Barotto e Bristot che mettono giù punti importanti e gli Azzurrini si portano sul 2-0.

Il terzo set poteva essere quello più complicato, vuoi per il vantaggio, vuoi per l’emozione di vedere il traguardo vicino, ma i ragazzi di coach Zanin sono rimasti lucidi e il copione non è cambiato. Nel momento decisivo del parziale Barotto prima e i due muri di Magliano fanno scappare via l’Italia. La Francia non ci sta e con le ultime energie in corpo riesce a portarsi a -1, ma senza mai superare gli Azzurrini che trovano il punto decisivo con capitan Magliano che fa esplodere la festa Azzurra.

Ottima partita per Barotto (16 punti, 5 muri), Magliano (15, 4 muri) e Bristot (12). Ma tutta la squadra ha giocato davvero bene e tutti meritano una menzione d’onore: i centrali Mati e Filippelli, il palleggiatore Pozzebon e Morazzini, il libero degli Azzurrini.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo