Salto con gli sci Coppa del Mondo 2020 Planica: Alex Insam e Giovanni Bresadola gareggiano nella prova in Slovenia, valevole anche per il titolo mondiale di volo dal trampolino.

Giovanni Bresadola in volo

SALTO CON GLI SCI COPPA DEL MONDO 2020 PLANICA: BRESADOLA IN TOP 25

La Coppa del mondo 2020/2021 di salto con gli sci maschile prosegue con la tappa di Planica, in Slovenia. Sul trampolino HS240 è stato assegnato anche il titolo iridato di volo.

Nelle serie del 10 dicembre, l’azzurro Giovanni Bresadola, per la seconda volta consecutiva dopo Ruka, ottiene punti grazie al 25° posto, mentre Alex Insam è 39°, eliminato dopo la prima prova.

Nella finale di venerdì 11 dicembre, la vittoria di tappa e il titolo di campione del mondo di volo 2020 vanno al tedesco Karl Geiger, secondo il norvegese Halvor Egner Granerud, terzo l’altro tedesco Markus Eisenbichler.

Per l’Italia, buone notizie perché continua la striscia positiva il giovanissimo Giovanni Bresadola, che chiude al 24° posto, con ampi margini di miglioramento.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *