Nell’ultimo appuntamento prima di Tokyo 2020, Tammaro Cassandro si aggiudica la medaglia d’oro nello Skeet. Fuori dal podio invece le donne.

Tammaro Cassandro ha vinto l’oro in Coppa del Mondo (foto FB FITAV)

CDM TIRO A VOLO: ORO PER CASSANDRO

Tammaro Cassandro vola sul tetto del mondo nell’ultima prova di Coppa del Mondo di tiro a volo prima di Tokyo 2020. Il campione azzurro ha vinto la medaglia d’oro nello Skeet, precedendo l’argentino Federico Gil con il punteggio di 55/60 +2 a 55/60 +1. Terzo sul podio il cipriota Nicolas Vasiliou con 43/50. Solo quinto Gabriele Rossetti, oro olimpico a Rio e campione europeo in carica.

Cassandro, ai microfoni della Fitav, ha così commentato la sua gara. “Questo oro rappresenta davvero molto per me. Manca poco meno di un mese all’appuntamento olimpico e mi conferma che sono sulla strada giusta. Ho avuto buone sensazioni per tutta la durata della gara. Qualche errore c’è stato, ma ho tutto il tempo di correggere la preparazione e arrivare in Giappone ancora più carico e pronto. Condivido questa medaglia con tutta la mia squadra, con la Federazione e l’Arma dei Carabinieri, sempre al mio fianco insieme ai miei sponsor, e ultimi, ma non per importanza, con la mia famiglia e la mia ragazza Samara”.

Niente medaglie invece al femminile: Diana Bacosi, la campionessa olimpica di Rio, ha centrato la finale ma non è andata oltre il quinto posto. Fuori dalla finale sia Chiara Cainero che Chiara Di Marziantonio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo