I Block Devils vincono la terza Coppa Italia della propria storia, Trento battuta 3-1.

FONTE: legavolley.it

PERUGIA VINCE LA COPPA ITALIA, TRENTO KO

Perugia vince la Coppa Italia di volley maschile battendo Trento per 3-1 (25-17; 25-17; 23-25; 25-23). All’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, i Block Devils alzano al cielo il trofeo (il terzo della loro storia), confermando di essere la squadra da battere e di essere primi in classifica non a caso. Per Perugia una vittoria che arriva dopo le ultime due finali perse contro Civitanova, dall’altra parta della rete, Trento non vince dal 2013, da allora, contando la sconfitta di oggi, sono quattro le finali perse (2015, 2016, 2017 e appunto 2022).

Un match che ha visto dominare i Block Devils nei primi due set che i ragazzi di Grbic hanno chiuso entrambi sul 25-17, risultando più concreti nei momenti decisivi. Terzo parziale in cui Trento ha riaperto la partita e si è giocata le sue carte proprio sul finire di set, 25-23 e partita riaperta. Nella quarta frazione Perugia è stata per due volte avanti di quattro lunghezze, Trento ci ha provato in tutti i modi annullando anche tre match point ma capitolando sotto al punto vittoria del grande ex Giannelli.

In casa Perugia mattatore della finale è stato capitan Leon con 23 punti (3 aces e 2 muri), bene anche Rychlicki (21, 3 aces e 2 muri), Anderson (12) e Mengozzi (11, 3 muri), Giannelli, grande ex della partita ha chiuso con 6 punti all’attivo (3 muri). In casa Trento non bastano Michieletto (19) e Kaziyski (16).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.  

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo