Volley Femminile, Scudetto 2022: le Pantere di Santarelli tirano fuori gli artigli e conquistano Gara 3

Davanti a un gremito PalaVerde, le gialloblù venete conquistano nettamente il terzo episodio della serie Scudetto 2022. Martedì 10 maggio, in Gara 4, ultima occasione per un cambio di rotta di Monza.

FONTE: www.imocovolley.it/

Volley Femminile, Scudetto 2022: Torna l’Imoco di sempre. Disfatta di Monza; Gaspari e atlete subissate in tre set.

PRIMO SET

Il PalaVerde trasmette la sua energie alle casalinghe, che prendono subito fiducia: Robin De Kruijf piazza subito un monster block, mentre Asia Wolosz mette a terra due ace. Imoco scappa (9-5) e obbliga Gaspari al time out. Dopo le direttive del coach, Monza riequilibra il match e si apre un varco sul 11-10 dopo un paio di errori delle venete. Wolosz decide di chiamare in causa Egonu che in due azioni riporta la sua squadra avanti di tre lunghezze (13-10). Anna Danesi e Anna Davyskiba collaborano per tenere attaccate le venete. Sale in cattedra anche Lise Van Hecke trovando finalmente il pareggio: 16-16. Doppio cambio per Santarelli con Lara Caravello e Giulia Gennari. Van Hacke continua indisturbata (15-16), mentre Conegliano inciampa (16-18). Santarelli ricorre al time out. Al rientro, Kathryn Plummer tenta il recupero, ma Jordan Larson annulla immediatamente. Ancora a segno la statunitense targata Vero Volley che sembra aver trovato il giusto ritmo (17-20). Conegliano chiede di nuovo il time out. Paola Egonu prende l’iniziativa e comincia a martellare; la compagna Miriam Sylla alza il muro e, con Monza che può veramente poco, Conegliano pareggia i conti. Finale di set da crepacuore: Monza spinge ma dall’altra parte anche Sylla raggiunge quota 22. Pesante errore per Monza con un’invasione manda avanti Wolosz e compagne. Danesi rimedia ed è ancora parità: 23-23. De Kruijf ferma l’attacco lombarda e guadagna il set ball conquistato da Plummer dopo un’azione infinita. 1-0 per le casalinghe.

SECONDO SET

Le Pantere di Santarelli non si rilassano e spingono subito al massimo: Monza lascia scappare le avversarie (9-3). Time out per Marco Gaspari. I tentativi messi in atto da Magdalena Stysiak per rimanere in partita sono vani. Conegliano alza il livello in difesa con una grandiosa Monica De Gennaro. Chiamata di Wolosz per Raphaela Folie che chiude in primo tempo il +7 (11-4). Gaspari ferma di nuovo il gioco. Imoco si affida ancora ai suoi centrali: De Kruijf alza la saracinesca. Sylla trova punti in attacco. Dall’altra parte Monza non riesce a ricostruire e perde terreno (18-8). Imoco continua comodamente la sua corsa senza concedere troppo. Entra per Monza Alessia Gennari su Katarina Lazovic ma il set è ormai di Conegliano, che si avvicina al set ball con Plummer e chiude i conti con un ace di Giulia Gennari. Disfatta lombarda per 25-12. 2-0 per Imoco.

TERZO SET

Monza torna in campo tentando un nuovo approccio, ma Imoco non intendere concedere troppo: le centrali Folie e De Kruijf  trovando il primo break a favore (8-6). Con gli scudi alzati in difesa, Van Hecke e Larson trovano il vantaggio per Monza (+3:9-12). Dall’altra parte della rete, Caravello supporta la seconda linea. Conegliano trova stabilità in difesa e riesce a contrattaccare. Sylla sigla il -1 a muro. Larson continua a martellare tenendo distante le avversarie gialloblù (11-13). Egonu chiama palla e Wolosz la serve: 15-15. Gaspari chiama il time out per dare respiro alla sua squadra. Conegliano coglie l’occasione per alzare il ritmo: la regia veneta chiama all’azione le sue centrali e il suo opposto che ammutoliscono Monza (19-15).  Sbavatura di Plummer e la squadra ospite ritrova fiducia riducendo il gap a -1 (19-18). La schiacciatrice statunitense rimedia mandando la sua squadra al +2. Wolosz cambia il gioco e serve De Kruijf per il 23-20. Conegliano è irrefrenabili e in sole due mosse mettere a terra il match ball che chiude i giochi di una Gara 3 tutta gialloblù.  Martedì 10 Maggio, in Gara 4 le ragazze di coach Santarelli avrà l’opportunità di portarsi a casa lo Scudetto, mentre Monza tenterà di resistere e cambiare le sorti di questa fase finale di campionato.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo