Skeleton Coppa del Mondo 2023 Igls: Valentina Margaglio sale sul secondo gradino del podio.
SKELETON COPPA DEL MONDO 2023 IGLS: MARGAGLIO A PODIO
La terza prova della Coppa del Mondo 2023/2024 di skeleton si svolge sul budello austriaco di Igls e riserva una grande gioia all’Italia.
Nella gara femminile, Valentina Margaglio conquista uno splendido 2° posto. L’azzurra, quarta al termine della prima manche a causa di un piccolo errore nella fase di spinta, recupera nella seconda discesa, piazzandosi dietro all’olandese Kimberley Bos, vincitrice della prova, ancora più brava nello scalare la classifica dal quinto posto per chiudere con il miglior tempo di 1’47″91. Margaglio ha 17 centesimi di svantaggio per quello che è il suo terzo podio in carriera dopo il secondo posto di Altenberg e il terzo sempre a Igls, entrambi ottenuti nel 2021. Completa il podio la britannica Tabitha Stoecker a 20 centesimi.
Alessandra Fumagalli è 14ª a 96 centesimi, Alessia Crippa è 18ª a 1″13.
Nella competizione maschile, si impone il britannico Matt Weston con due manche praticamente perfette, realizzando il miglior tempo in entrambe le occasioni: 1’44″84 il crono finale. Al secondo posto c’è il sudcoreano Seunggi Jung a 15 centesimi, terza posizione per il tedesco Felix Keisinger a 32 centesimi.
Amedeo Bagnis è 6°: il vicecampione del mondo in carica è apparso in crescendo di forma, mostrando ottimi tempi di spinta (secondo sia nella prima che nella seconda run). Più attardato Mattia Gaspari, 18° con 1″85 di ritardo, mentre Manuel Schwaerzer conclude 21°, fallendo la qualificazione alla seconda manche.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.