Skeleton Coppa del Mondo 2024 Lake Placid: Valentina Margaglio è terza nella classifica generale; Amedeo Bagnis chiude la stagione con un podio.
SKELETON COPPA DEL MONDO 2024 LAKE PLACID: MARGAGLIO SUL PODIO GENERALE
Ottava e ultima prova della Coppa del Mondo 2023/2024 di skeleton a Lake Placid, USA, budello che ospiterà i Mondiali 2025.
In campo femminile, Valentina Margaglio si classifica al 6° posto: grazie a questo risultato, conquista il 3° posto nella classifica generale. Davanti a tutte c’è l’olandese Kimberley Bos, che si assicura il 1° posto con la 3ª posizione di giornata; al 2° posto troviamo la belga Kim Meylemans, in gara 2ª e battuta per soli 2 centesimi dalla padrona di casa, la statunitense Mystique Ro, che vince con il tempo di 1’50″35.
Per le altre azzurre, Alessia Crippa termina in 19ª posizione e Alessandra Fumagalli è 20ª.
Nella competizione maschile, chiude in bellezza Amedeo Bagnis con il secondo podio stagionale, dopo la vittoria a St. Moritz. 3° posto per l’azzurro, dietro al britannico Marcus Wyatt e al vincitore, il cinese Zheng Yin (1’46″97), meglio di Wyatt di soli 7 centesimi.
Bene anche Mattia Gaspari: 7° posto per lui, suo miglior risultato stagionale. Non si qualifica per la seconda manche Manuel Schwaerzer, 29°.
Il successo nella classifica generale è del tedesco Christopher Groother, mentre Bagnis rimonta due posizioni e conclude 6°.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.