Pentathlon Coppa del Mondo 2024 Budapest: la campionessa iridata Elena Micheli chiude al 3° posto la finale femminile.

pentathlon coppa del mondo 2024 budapest elena micheli terza italia italy pentathlon moderno modern pentathlon world cup 2024 ungheria hungary

Elena Micheli terza sul podio di Budapest (foto FIPM)

PENTATHLON COPPA DEL MONDO 2024 BUDAPEST: ELENA MICHELI TORNA SUL PODIO

Dopo il bronzo della staffetta mista ad Ankara, arriva il 3° posto di Elena Micheli nella finale femminile della tappa di Coppa del Mondo 2024 di pentathlon moderno a Budapest.

La due volte campionessa del mondo e vincitrice della finale di World Cup 2023, dopo un inizio di stagione in salita a causa di un infortunio, è tornata in forma ed è protagonista in Ungheria con il punteggio di 1.417. La vittoria è di Mariya Gnedtchik (Atleti Individuali Neutrali) con 1.435 punti dopo un testa a testa avvincente con la sudcoreana Seungmin Seong (1.427), seconda.

Grazie a questo risultato, Elena Micheli non solo vola in finale di Coppa del Mondo, aggiungendosi ad Alice Sotero, Alessandra Frezza, Giorgio Malan e Matteo Cicinelli, ma si riprende anche la vetta del ranking mondiale che aveva “ceduto”, dopo le prime gare stagionali, proprio alla connazionale Sotero.

La staffetta mista azzurra, composta da Maria Lea Lopez e Giorgio Micheli, termina al 6° posto, totalizzando 1.313 punti. Primeggia la coppia messicana, formata da Mayan Oliver e Manuel Padilla con 1.408 punti, 2° posto per i francesi Brice Loubet e Louison Cazaly (1.374), 3° per i padroni di casa, gli ungheresi Blanka Guzi e Gergely Regos (1.372).

Nella finale maschile, Giorgio Malan è 7° con il punteggio di 1.498. La gara è dell’egiziano Mohamed Elgendy con 1.511 punti, davanti all’atleta di casa, il magiaro Balazs Szep (1.509), e al connazionale Mohanad Shaban (1.503).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA    

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pentathlon