Laura Rogora è la nuova campionessa mondiale giovanile di Arrampicata Sportiva. Ai Mondiali Junior 2019, l’oro è stato conquistato nella categoria lead.
L’ORO DI ROGORA
Ad Arco, Laura Rogora si è laureata nuova campionessa del Mondo di Arrampicata Sportiva, nella categoria lead. A questi Mondiali Junior 2019, il titolo iridato non è mai stato in discussione, con l’azzurra dominante lungo il corso di tutte le qualifiche e le semifinali.
Queste le sue parole a fine gara: “Ero prima dalle qualifiche e dalle semifinali e non è stato facile partire con questa responsabilità. Ho sentito molto l’ansia poi scalando, grazie al tifo, sono riuscita a rilassarmi e ho dato tutto quello che avevo”.
Dopo quest’oro, l’obiettivo di Rogora è riconfermarsi campionessa anche nel boulder. Soddisfazione anche per il comitato SSD Arrampicata Sportiva, chiude l’allestimento delle sfide lead: “Il Garda Trentino si dimostra location ideale e meteorologicamente fortunata – afferma Angelo Seneci. – Trent’anni di Rock Master, quindici di Rock Junior, tre Mondiali con questo, siamo allenati. Gli official della federazione erano stupiti del perfetto coordinamento del team, dei volontari, dei tracciatori, della FASI. Il lavoro è stato interessante ed è stato fatto bene: e abbiamo solo iniziato!”
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.