Michael Piccolruaz è ufficialmente qualificato alle Olimpiadi di Tokyo. L’italiano ha ottenuto il pass grazie alla ricollocazione di una quota inutilizzata.

Michael Piccolruaz
Michael Piccolruaz (FONTE: https://www.federclimb.it/news/)

RICOLLOCAZIONE BEN SFRUTTATA

L’azzurro Michael Piccolruaz è riuscito a strappare il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo. Piccolruaz ha sfruttato il sistema di ricollocazione di una quota che non è stata utilizzata.

L’italiano ha raggiunto la qualificazione grazie al piazzamento ai Mondiali di arrampicata sportiva IFSC 2019, disputati a Hachioji (JPN), dove si è classificato in 14^ posizione.

Michael Piccolruaz sarà il terzo atleta italiano a qualificarsi per Tokyo 2020 nello Sport Climbing, dopo Ludovico Fossali e Laura Rogora.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *