Atletica Diamond League 2021 Montecarlo: Marcell Jacobs vola e chiude al 3° posto i 100 metri con un gran tempo. Sottotono Gianmarco Tamberi nel salto in alto.

Marcell Jacobs (foto Sky Sports)

ATLETICA DIAMOND LEAGUE 2021 MONTECARLO: MARCELL JACOBS TERZO IN 9.99

Spettacolo nella meravigliosa cornice di Montecarlo per la tappa monegasca della Wanda Diamond League 2021 di atletica leggera.

Marcell Jacobs sfodera un’altra ottima prestazione sui 100 metri dopo quella di Stoccolma e taglia il traguardo al 3° posto nello splendido tempo di 9.99 (vento +0.3), dietro solo allo statunitense Ronnie Baker, che vince in 9.91, e al sudafricano Akani Simbine, secondo in 9.98. Quello di Jacobs è il secondo crono personale in carriera al di sotto dei dieci secondi, dietro solo al suo record italiano.

L’altro azzurro in gara, Filippo Tortu, si migliora e ottiene il suo stagionale correndo in 10.17.

Per un italiano che brilla, un altro è un po’ offuscato. Gianmarco Tamberi nel salto in alto ha come miglior misura 2,21m, poi commette tre errori a 2,25m; stessa misura per Marco Fassinotti.

Bene Ahmed Abdelwahed nei 3000 siepi: è 6° in 8:14.86, a conferma del buon momento di forma evidenziato al Golden Gala.

6° posto anche per Filippo Randazzo nel salto in lungo, che aveva conquistato la vittoria in Diamond League a Gateshead. In questa occasione, l’azzurro atterra a 7,92m (vento +0.1).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.