Atletica Diamond League 2023 Chorzow: Gianmarco Tamberi è secondo nel salto in alto; Sara Fantini è terza nel lancio del martello.

atletica diamond league 2023 chorzow gianmarco tamberi secondo italia italy atletica leggera athletics wanda diamond league salto in alto high jump 2nd place polonia

Gianmarco Tamberi in gara a Chorzow (foto FIDAL)

ATLETICA DIAMOND LEAGUE 2023 CHORZOW: TAMBERI E FANTINI A PODIO

A Chorzow, in Polonia, va in scena la Wanda Diamond League 2023 di atletica leggera.

Una splendida gara per Gianmarco Tamberi che nel salto in alto maschile si classifica al 2° posto grazie alla misura di 2,34m, al termine di un duello magnifico con il qatarino Mutaz Barshim, che supera 2,36m all’ultima prova. 3° posto del tedesco Tobias Potye a 2,34m per un maggior numero di nulli.

Un’ottima prova per l’azzurro in vista degli imminenti Mondiali di Budapest 2023 e a tre settimane dopo il trionfo sulla stessa pedana agli Europei a squadre 2023.

Sale sul podio anche Sara Fantini: 3° posto nel lancio del martello donne per l’italiana grazie alla misura di 72,96m.

Nei 1500 metri femminili, Gaia Sabbatini si migliora dopo oltre un anno e corre in 4:01.24, seconda azzurra di sempre con il miglior crono italiano dal 1982, ottenendo lo standard per i Mondiali, 8° posto per lei.

Negli 800m donne arriva il primato stagionale di Elena Bellò, 9ª in 2:00.61, e nel getto del peso uomini 8° posto per Leonardo Fabbri con 20,21m.

Arriva un altro capolavoro da Jacob Ingebrigtsen: il campione norvegese migliora ancora il record europeo dei 1.500m uomini, portandolo a 3:27.14.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *