Olimpiadi Tokyo 2020 Jacobs oro: Marcell nella storia, nella finale dei 100 metri maschili conquista la medaglia d’oro! L’erede di Bolt è italiano!

Marcell Jacobs nuovo oro olimpico sui 100 metri

OLIMPIADI TOKYO 2020 JACOBS  ORO: IL FULMINE AZZURRO È L’UOMO PIÙ VELOCE DEL MONDO!

Un sogno diventato realtà. Marcell Jacobs sale sul primo gradino del podio dei 100 metri maschili. Gioia immensa per l’atletica italiana!

Jacobs corre una splendida finale, dove taglia il traguardo con 9.80 davanti a tutti, migliorando ancora il record europeo e italiano!

Secondo lo statunitense Fred Kerley in 9.84, terzo il canadese Andre De Grasse in 9.89.

L’italiano sfrutta il momento difficile di altri suoi diretti avversari, con cui ha intavolato una sfida a distanza per tutta la stagione. Su tutti, il non brillante stato di forma dello statunitense Trayvon Bromell, che nonostante fosse il favorito per l’oro, rimane addirittura fuori dalla finale e infortunato non riesce di certo a esprimere tutte le sue potenzialità sulla pista olimpica di Tokyo.

Un risultato storico per i colori italiani, dal primo azzurro che centra l’obiettivo della finale olimpica dei 100 metri maschili e che già nelle qualifiche ha sfoggiato sempre super prestazioni.

L’azzurro corre in scioltezza e vince la sua batteria di qualificazione in 9.94, migliorando il suo record italiano e siglando il secondo tempo di entrata alle semifinali, dietro solo al canadese Andre De Grasse che corre in 9.91.

Nelle semifinali, Jacobs sigla il nuovo record italiano e europeo, correndo in 9.84 e chiudendo al 3° posto la terza batteria, entrando comunque in finale con il secondo tempo.

ORO, Marcell Jacobs è l’uomo più veloce del mondo!!

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *