Ginnatica ritmica, Coppa del mondo 2017: a Pesaro l’Italia brilla con due ori nelle gare a squadre e con un bronzo nell’individuale con Aleksandra Agiurgiuculese.

Ginnastica ritmica, Coppa del mondo 2017: a Pesaro arrivano due ori e un bronzo per l'Italia

Le farfalle azzurre in cima al podio (Foto: La Gazzetta dello Sport)

L’ITALIA VOLA NELLA TAPPA DI PESARO

L’Italia domina la prima tappa della Coppa del mondo di ginnastica ritmica 2017 grazie a due ori conquistati nella competizione a squadre e al bronzo individuale di Aleksandra Agiurgiuculese nel nastro. Le farfalle, allenate da Emanuela Maccarani, rispettano quindi le attese all’interno della splendida cornice dell’Adriatic Arena di Pesaro. La neo capitana Alessia Maurelli e Martina Centofanti, uniche reduci dall’esperienza alle Olimpiadi di Rio 2016, riescono quindi a trainare le loro compagne meno esperte e riuscendo così a centrare gli obiettivi prefissati alla vigilia.

WORLD CUP PESARO: DUE ORI A SQUADRE PER L’ITALIA

Nella gara a 5 cerchi, le nostre connazionali vincono la medaglia d’oro con il punteggio di 18.700, precedendo in classifica Bulgaria e Cina, che completano così il podio.

Nel concorso misto, 3 palle e 2 funi, le azzurre ottengono lo stesso punteggio di 18.700, arrivando così davanti a Russia e Ucraina. Un grande risultato per il team capitanato da Alessia Maurelli e formato da Martina Centofanti, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore, Anna Basta e Martina Santandrea.

RITMICA, COPPA DEL MONDO: A PESARE UN BRONZO INDIVIDUALE

A coronare un grande fine settimana di Coppa del mondo ci pensa anche Aleksandra Agiurgiuculese, abile ad aggiudicarsi il bronzo individuale nel nastro con il personale di 16.800. Davanti a lei le russe Dina Averina e Alexandra Soldatova.

PESARO: UN ARRIVEDERCI MA NON UN ADDIO!

La tappa di Pesaro è la prima di questa Coppa del mondo, ma la città marchigiana sarà anche teatro dei mondiali di ginnastica ritmica 2017, che si disputeranno dal 30 agosto al 3 settembre. Un appuntamento, il più importante della stagione, assolutamente da non perdere.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di ginnastica ritmica anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *