Nessun podio per gli azzurri nell’ultima giornata del Grand Slam di Judo ad Antalya dopo i successi dei giorni scorsi. L’Italia chiude al primo posto nel medagliere della competizione insieme al Giappone

Fonte Foto: pagina Facebook International Judo Federation

TUTTI GLI AZZURRI FUORI AL PRIMO TURNO

È giunto oggi al termine il Grand Slam di Judo ad Antalya, in Turchia. Dopo i numerosi successi degli azzurri nei primi giorni, con due argenti e due ori, l’Italia si piazza al primo posto del medagliere insieme al Giappone. La competizione, a cui hanno preso parte 17 atleti azzurri, metteva in palio 1000 punti (700 per i finalisti, 500 per i terzi classificati). Oggi in gara le categorie più pesanti: – 78 Kg e +78 Kg femminili; -90 Kg, -100 Kg e +100 Kg maschili.

Nessuno degli atleti azzurri ha potuto continuare la striscia positiva dei giorni scorsi, non riuscendo a proseguire oltre il primo incontro. Nicholas Mungai, nei -90 Kg, è uscito al primo turno per un wazari decisivo del kazaro Yersultan Muzapparov. Nella stessa categoria non ha brillato il giovane Gennaro Pirelli, caduto con un ippon per mano del peruviano Yuta Galarreta Villar. Infine stessa sorte per l’azzurra Giorgia Stangherlin, nei -78 Kg, che viene eliminata dalla russa Niurguiana Nikiforova.

Si conclude con due ori e due argenti la trasferta turca ad Antalya per il Judo italiano. Un primo posto nel medagliere della competizione che fa ben sperare in vista delle sempre più vicine Olimpiadi di Tokyo 2021. Fabio Basile e Francesca Milani sono riusciti più di tutti a portare il tricolore sul primo gradino del podio, guadagnando molti punti in ottica qualificazione. Il prossimo appuntamento per il Judo internazionale sono gli Europei di Lisbona il 15 e 16 aprile.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Judo