I Masters di Gerusalemme si chiudono con un fantastico primo posto per il judo italiano. Dopo i due bronzi della prima giornata e il quinto posto ieri di Antonio Esposito, Alice Bellandi stupisce tutti e va a vincere l’oro nei 78 Kg! 

Fonte Foto: pagina Facebook Fijlkam

Si è conclusa l’ultima giornata dei nostri azzurri del judo ai Masters di Gerusalemme. La competizione è andata in onda da martedì 20 a giovedì 22 dicembre. Dopo i due bronzi della prima giornata e il quinto posto ottenuto ieri da Antonio Esposito, arriva un fantastico oro grazie alla prestazione di Alice Bellandi.

Stupenda gara dell’azzurra nei 78 Kg. La prima a cadere per mano di Alice è stata Patricia Sampaio grazie a un seoi fulminante al primo turno, seguita poi da Mayra Aguiar, ex numero uno del ranking. Di seguito Madeleine Malonga ed infine a Audrey Tcheumeo. Bellandi conquista l’oro e da campionessa sale al primo posto del ranking nei 78 Kg, un risultato meraviglioso pensando alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

Gli altri azzurri in gara purtroppo non hanno ottenuto un posto sul podio. Giorgia Stangherlin (78 Kg) è uscita al primo turno per mano della tedesca Anna Monta Olek. Stessa sorte per Asya Tavano, fermata dalla francese Coralie Hayme. Nicholas Mungai è stato eliminato da Jesper Smink, mentre Christian Parlati con uno juji gatame passa il primo turno contro lo statunitense John Jayne, ma esce poi sconfitto dal brasiliano Rafael Macedo. Infine, Gennaro Pirelli si è imposto sul georgiano Giorgi Beriashvili e si è poi fermato contro l’azero Zelym Kotsoiev a causa delle troppe sanzioni accumulate.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Judo