Odette Giuffrida vince la finalina per il terzo posto e conquista la seconda medaglia di bronzo per l’Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Odette Giuffrida in azione durante le Olimpiadi di Tokyo 2020
Odette Giuffrida in azione durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 (fonte immagine: profilo FIJLKAM Twitter)

Odette Giuffrida torna su un podio olimpico dopo l’argento di Rio 2016, battendo l’ungherese Réka Pupp nella finalina per il terzo posto. La judoka azzurra regala all’Italia la quarta medaglia di questi Giochi, nonché la seconda di bronzo dopo quella conquistata questa mattina da Elisa Longo Borghini.

Il percorso verso la medaglia di bronzo è iniziato questa notte con la vittoria nell’ottavo di finale contro la rumena Andreea Chitu, superata con un ippon al golden score. Invece, nel quarto di finale ha incontrato il bronzo olimpico di Londra, ovvero la belga Charline van Snick: questa volta sono bastati i quattro minuti regolamentari e un Waza-Ari per vincere.

Il sogno di una medaglia più pregiata si è interrotto però in semifinale, dove Odette Giuffrida ha perso al golden score subendo proprio un Waza-Ari. Nella finale per il terzo posto, l’azzurra si è mostrata molto determinata e volenterosa di portare a casa comunque un bellissimo bronzo, e con un ippon al golden score riesce nel suo obiettivo.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Judo