Nella prima giornata del Torneo Preolimpico di Lotta 2021 a Sofia hanno combattuto gli atleti dello stile libero. L’azzurro Abraham Conyedo si è reso protagonista di una grande prestazione, conquistando la finale e il pass olimpico per Tokyo 2021

Fonte Foto: pagina Facebook CONI

Il 6 maggio si è conclusa la prima giornata del Torneo Preolimpico di Lotta 2021 a Sofia, in Bulgaria. La competizione su base mondiale mette in palio i pass per le prossime Olimpiadi di Tokyo. Nella prima giornata è toccato agli atleti dello stile libero aprire le danze.

Abraham Conyedo è protagonista di una grande prestazione nei 97 Kg, conquistando la finale e il pass olimpico, andrà a Tokyo insieme al già qualificato Frank Chamizo. L’azzurro inizia superando gli ottavi contro il tedesco Thiele (4-1) e ai quarti l’ivoriano Manouan (10-0). Successivamente in semifinale batte il bulgaro Bataev per 3-2 dopo un lungo e difficile scontro. Con il pass già in tasca Conyedo dovrà sfidare in finale il rumeno Albert Saritov, per chiudere in bellezza sul primo gradino del podio.

Givi Davidovi, nei 57 Kg, sfiora la semifinale ma si arrende ai quarti per mano del mongolo Erdenebat, dopo che aveva battuto agli ottavi il tedesco Stechle agli ottavi per 2-1. Davidovi accede ai ripescaggi e sfiderà oggi l’ucraino Markovych.

John Colin Realbuto, nei 65 Kg, supera al primo turno il brasiliano De Brito Siquira, imponendosi per 13-2, ma si arrende agli ottavi dallo spagnolo Gonzalez Crespo in un faticoso scontro finito 6-5 per l’iberico. Infine Simone Iannattoni, negli 86 Kg, perde subito contro il giapponese Takatami, che raggiunge le finali e il pass olimpico, permettendo all’azzurro ti tentare il tutto per tutto nel ripescaggio. Simone sfiderà oggi lo spagnolo Friev Naskidaeva.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Lotta