Si è conclusa la prima giornata agli Europei di Canoa Slalom 2021 a Ivrea. Gli azzurri conquistano le prime semifinali nel K1 maschile e femminile, in palio anche gli ultimi quattro pass per le Olimpiadi di Tokyo

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana Canoa Kayak

MIGLIOR TEMPO DI GIOVANNI DE GENNARO

È giunta al termine la prima giornata degli Europei di Canoa Slalom 2021 a Ivrea, in corso fino a domenica 9 maggio. Oltre alle medaglie ci sono in palio gli ultimi pass olimpici, uno per ognuna delle quattro categorie di gara. Questo evento è infatti l’ultima finestra di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo. Oggi in gara gli atleti del K1 maschile e femminile.

Ottima prestazione per gli azzurri oggi in gara, che sono riusciti a portare quattro barche in semifinale. Tre semifinali sono arrivate nel K1 maschile, dove hanno gareggiato tre italiani. Giovanni De Gennaro (Carabinieri) conquista il miglior tempo e approda in semifinale con un 74.93. Christian De Dionigi (Aeronautica Militare) arriva 29° in 81.81 con 2” di penalità. Infine Jakob Weger (Marina Militare) è 30° con il tempo di 82.06 con 2” di penalità.

Nel K1 femminile Stefanie Horn (Marina Militare) ottiene la semifinale con il quarto miglior tempo in 88.15 con 2” di penalità. La seconda azzurra in gara Marta Bertoncelli (Carabinieri) si ferma nelle batterie, ottiene un 30° posto nella prima run con un tempo di 108.37 (2” di penalità), mentre nella seconda run non va oltre il 15° posto in 99.78 con 2” di penalità.

Gli atleti che hanno ottenuto il posto in semifinale gareggeranno ancora sabato 8 per raggiungere le finali e le medaglie. Marta Bertoncelli tornerà domani nelle batterie del C1 per tentare il riscatto. Giovanni De Gennaro e Stefania Horn sono entrambi già qualificati alle prossime Olimpiadi di Tokyo, di conseguenza il pass olimpico in palio è andato all’atleta svizzera qualificata in semifinale, Paese a cui ancora mancava.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Canoa