Si è conclusa con due medaglie azzurre la seconda tappa della Coppa del Mondo di canoa slalom a Praga, in Repubblica Ceca. Ancora una volta sono Stefanie Horn e Giovanni De Gennaro a trascinare avanti l’Italia e a salire nuovamente sul podio.
Si è conclusa oggi la seconda tappa della Coppa del Mondo di canoa slalom a Praga, in Repubblica Ceca. Dopo i buoni risultati di Augsburg della scorsa settimana, i nostri atleti sono tornati in acqua per provare a guadagnare punti in classifica. Le gare si sono svolte da giovedì 8 a domenica 11 giugno sul canale artificiale del fiume Vtlava. Alla competizione hanno partecipato in totale quindici atleti italiani, ma solo due sono riusciti a portare a casa una medaglia.
Il primo podio è arrivato venerdì 9 giugno grazie alla prestazione di Giovanni De Gennaro. L’azzurro conquista la medaglia di bronzo nel K1 maschile tagliando il traguardo sul tempo di 90.82. L’italiano scende pulito e veloce mantenendosi in vantaggio fino al secondo intertempo, ma non basta. De Gennaro chiude alle spalle dei due atleti di casa, nello specifico, del campione olimpico di Tokyo Jiri Prskavec, oro in 89.67, e il del campione europeo 2021 Vit Prindis, argento in 90.55.
La seconda medaglia italiana, arrivata oggi nell’ultima giornata di gare, porta ancora una volta il nome di Stefanie Horn nella nuova specialità olimpica del Kayak Cross che entrerà a far parte delle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo l’oro conquistato una settimana fa in Germania, Stefanie può vantare una nuova medaglia di bronzo. Meglio di lei questa volta solo la britannica Kimberley Woods, che conquista la medaglia d’oro e l’argento della ceca Tereza Fiserova.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.