Olimpiadi invernali 2018, calendario gare di sabato 17 febbraio. Tornano in pista le ragazze dello sci alpino, con Goggia e compagne a caccia del podio in superG. Arianna Fontana va a caccia della seconda medaglia nello short track sui 1500 metri.

Arianna Fontana Olimpiadi

Arianna Fontana prova il bis nei 1500 metri

PYEONGCHANG 2018: UN SABATO RICCO DI SPERANZE

Centrata la sesta medaglia dei Giochi grazie all’oro di Michela Moioli, l’Italia può tornare a sperare in quello che sarà un sabato ricco di opportunità.

Si parte alle 2 del mattino con Matteo Rizzo in azione nel programma libero maschile di pattinaggio di figura.

Alle 4 arrivano le prime speranze di medaglia. Nadia Fanchini, Johanna Schnarf, Federica Brignone e Sofia Goggia vanno all’attacco del podio nel Super-G sulla pista di Jeongseon: la gara era prevista per le 3, ma è stata posticipata di un’ora per il forte vento.

Dopo la sconfitta contro la Danimarca, l’Italia del curling torna sul ghiaccio alle 6.05 per affrontare il Giappone.

Alle 10.30 sarà la volta dello sci di fondo femminile, con la staffetta 4x5km (tecnica classica e tecnica libera).

Alle 11 inizia la lunga giornata dello short track. Si parte con i quarti di finale dei 1000 metri maschili con Yuri Confortola, con eventuali semifinali e finale a seguire. Torna in azione anche la portabandiera Arianna Fontana che, nei 1500 metri, cerca una nuova medaglia dopo l’oro nei 500 metri. Si parte con i quarti di finale, nella speranza di arrivare fino in fondo con l’atto decisivo nella stessa giornata.

Alle 12.15 il biathlon femminile azzurro, ancora a secco, è chiamato al riscatto nella mass-start, ultima specialità individuale prima delle staffette.

Si chiude alle 13.30 con la finale del trampolino LH maschile alla quale prenderanno parte i nostri Alex Insam, Sebastian Colloredo e Davide Bresadola.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *