Olimpiadi invernali 2018: il bilancio dello slittino a PyeongChang. L’Italia torna a casa senza medaglie: Dominik Fischnaller sfiora il bronzo, ottima la prova della coppia composta da Ivan Nagler e Fabian Malleier.

Fischnaller

Fonte foto: sportnews.bz

PYEONGCHANG 2018: ITALIA A CASA SENZA MEDAGLIE

L’Italia dello slittino è tornata a casa dalle Olimpiadi invernali di PyeongChang senza medaglie. Tuttavia, la Nazionale azzurra, che si presentava in Corea con un organico molto giovane, può sperare positivamente per il futuro. Ci si aspettava una medaglia dalla stella Dominik Fischnaller, che ha perso il podio per soli due millesimi, dopo una rimonta straordinaria nelle ultime tre discese finali che lo ha parzialmente riscattato da una prima manche non all’altezza. Settimo posto per il cugino Kevin, solo diciassettesimo, invece, Emanuel Rieder. Nel femminile, Andea Voetter e Sandra Robatscher hanno chiuso rispettivamente in decima e quattordicesima posizione.
Nel doppio, quindicesimo posto per Ludwig Rieder-Patrick Rastner, mentre lascia ben sperare il settimo posto conquistato dalla giovane coppia Ivan Nagler e Fabian Malleier, segno evidente che per questi ragazzi, rispettivamente classe ’99 e ’98, il futuro è dalla loro parte.

PYEONGCHANG 2018: DOMINIO TEDESCO

La Germania ha vinto il medagliere dello slittino, conquistando sei medaglie (3 ori, 1 argento e due bronzi), chiudendo davanti all’Austria (1 oro, 1 argento e 1 bronzo), al Canada (1 argento e 1 bronzo) e agli Stati Uniti (1 argento).
Nel singolo maschile, l’oro è andato all’austriaco David Gleirscher, che si è piazzato davanti allo statunitense Chris Mazder e dal tedesco Johannes Ludwig. Nel femminile, le tedesche Natalie Geisenberger e Dajana Eitberger si sono divise il primo e il secondo posto, mentre il bronzo è andato alla canadese Alex Gough. Trionfo tedesco anche nel doppio, dove la Germania ha conquistato l’oro e il bronzo (l’argento è andato all’Austria). Infine, nella gara a squadre, altro dominio della Germania, seguita dal Canada e dall’Austria.
 

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *