Si è conclusa la prima parte delle gare in programma oggi a Pyeongchang per i Giochi Olimpici 2018. Andiamo a scoprire quali sono stati i principali risultati.

OLIMPIADI INVERNALI 2018, PATTINAGGIO: TUMOLERO 8°

Ci si aspettavano risposte convincenti da parte degli azzurri presenti nel pattinaggio di velocità. Ed invece gli italiani in gara non hanno lasciato particolarmente il segno. Vola l’olandese Sven Kramer, che entra sempre di più nella leggenda del proprio sport, conquistando la medaglia d’oro. Buon secondo posto e conseguente argento per il canadese Ted-Jan Bloemen, che precede il norvegese Sverre Lunde Pedersen, bronzo finale. Finisce lontano dai primi il nostro Nicola Tumolero, solamente ottavo ed in calando nel finale. Non brillano nemmeno Davide Ghiotto, diciannovesimo, ed Andrea Giovannini, ventesimo. Va comunque sottolineato come questi ultimi non gareggiassero nella disciplina a loro più congeniale.

OLIMPIADI INVERNALI 2018, SCI DI FONDO SKIATHLON: KRUEGER RE, AZZURRI INDIETRO

Non mancano le emozioni nella gara di sci di fondo maschile, specialità skiathlon. Doveva essere il primo atto della rivalità tra Johannes Klaebo e Dario Cologna, ma la vittoria finale va a Simen Hegstad Krueger che al ventisettesimo chilometro trova l’allungo generale ed approfitta dell’immobilismo generale. Martin Johnsrud Sundby e Hans Christer Holund si piazzano alle sue spalle. Ed i due grandi sfidanti? Non hanno brillato, cedendo nel finale: sesto Dario Cologna e solamente decimo Klebo. Non hanno ottenuto grandi risultati gli italiani in gara. Giandomenico Salvadori non parte bene, ma con un ritmo sostenuto riesce a stare al gancio con i migliori, finendo per staccarsi nel finale e chiudere la sua gara al ventiseiesimo posto. Il migliore degli azzurri diventa Francesco De Fabiani, bravo ad adottare una strategia più conservativa all’inizio per concludere in crescendo. Ventesima posizione per lui ad oltre un minuto e mezzo. Non se la sono passata meglio gli altri italiani: Dietmar Noeckler chiude trentasettesimo ad oltre tre primi, mentre Sergio Rigoni è quarantottesimo a 6’34”.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *