Bellissima gara di Michela Moioli che dopo essere arrivata in Big Final alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 senza arrivare a podio, riesce a PyeongChang a conquistare la sua prima medaglia olimpica in carriera.

Michela Moioli conquidta la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici invernali 2018!

Michela Moioli conquidta la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici invernali 2018!

OLIMPIADI INVERNALI 2018: MICHELA MOIOLI D

Dopo svariati anni, l’Italia torna sul podio in una gara di snowboard alle Olimpiadi e lo fa con Michela Moioli che ottiene la medaglia d’oro nello snowboard cross. La campionessa azzurra replica i vari successi ottenuti negli ultimi anni e, in particolare, quelli nell’ultima stagione. La gara della Moioli è iniziata con un’ottima qualifica dove si è classificata con il secondo miglior tempo alle spalle della ceca Eva Samkova. Dai quarti di finale è cominciata la vera gara dove si è comportata molto bene sin da subito. Il quarto è stato stravinto così come la semifinale, è riuscita a controllare tranquillamente la situazione in entrambe le gare. In finale è stata altrettanto fantastica: fa un’ottima partenza, nel tratto centrale del percorso rischia qualcosa ma dopo l’ultima parabolica riesce a scappare via. Nell’ultima serie di salti ha già la medaglia in mano, davanti di qualche metro. Troppo lontana per essere recuperata dalla francese Pereira De Sousa Mabileau e dalla Samkova. Risultato storico questo ottenuto da Michela Mioli, si tratta del primo oro per l’Italia nello snowboard. Il terzo in assoluto della storia per i colori della bandiera italiana dopo l’argento nel 1998 con Thomas Prugger nello slalom gigante e il bronzo nel 2002 con Lidia Trettel nello slalom gigante parallelo.
L’altra azzurra in gara Raffaella Brutto purtroppo non è riuscita a conquistare un posto in Big Final ma è riusciuta comunque a fare una buonissima gara: seconda nella Small Final, chiude la sua Olimpiade con un buono e positivo ottavo posto.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.