Pallanuoto Coppa Italia 2018 Pro Recco: la corazzata ligure si impone nuovamente sull’AN Brescia, continuando la sua striscia ipervincente.

Pallanuoto Coppa Italia 2018 Pro Recco campione italia pallanuoto maschile stefano tempesti

La Pro Recco vincitrice della Coppa Italia 2018 (foto FIN)

PALLANUOTO COPPA ITALIA 2018 PRO RECCO: 13ª VITTORIA PER I LIGURI

Anche quest’anno ad alzare la coppa nazionale è la Pro Recco. Nel 27° anno di vita della competizione, la finale di Coppa Italia maschile 2018 di pallanuoto, disputatasi domenica 4 marzo allo Stadio del Nuoto di Bari davanti ad un migliaio di spettatori, viene vinta dalla quasi imbattibile Pro Recco che si impone 7-5 sull’AN Brescia.
La Pro Recco, campione d’Italia in carica, sfrutta gli errori del Brescia che sbaglia ben otto superiorità numeriche e due doppi extraman. I liguri, invece, sfruttano bene l’uomo in più con quattro reti su otto tentativi e una difesa perfetta guidata dal capitano Stefano Tempesti, che a 38 anni alza la sua undicesima Coppa Italia.
Il Brescia è l’ultima squadra ad aver battuto la Pro Recco, lo scorso 6 maggio in campionato, ponendo fine al record storico di vittorie consecutive per una squadra di club (73 di fila).
La Pro Recco continua così la sua striscia vincente in Coppa Italia che continua dal 2013, con le ultime cinque finali giocate e vinte proprio contro l’AN Brescia, e arricchisce ulteriormente il suo palmares: 31 scudetti, 13 Coppe Italia, 8 Coppe dei Campioni, 6 Supercoppe europee.
Nella finalina per il terzo posto, si impone la Banco Bpm Sport Management, già in finale di EuroCup contro gli ungheresi del Ferencvaros, che vince per 15-7 contro la Canottieri Napoli in un match non molto spettacolare.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto