Pallanuoto femminile World League 2022: il Setterosa conquista il terzo posto nella Final Six europea e si qualifica per la Superfinal di luglio.

pallanuoto femminile world league 2022 setterosa terzo posto final six europea italia italy waterpolo world league tenerife 7rosa setterosa women

Il 7Rosa terzo a Tenerife (foto FIN)

PALLANUOTO FEMMINILE WORLD LEAGUE 2022: 7ROSA TERZO E IN SUPERFINAL

Nella piscina Acidalio Lorenzo di Tenerife, isole Canarie, Spagna, dal 22 al 24 aprile è andata in scena la Final Six europea della World League 2022 di pallanuoto femminile.

Il Setterosa è riuscito a conquistare il 3° posto che ha permesso all’Italia del ct Carlo Silipo di qualificarsi direttamente alla Superfinal che andrà in scena a luglio.

Il 7Rosa perde la semifinale contro l’Olanda 7-9 (2-2, 2-1, 0-2, 3-4) play by play, mentre vince la partita per il terzo posto contro l’Ungheria 9-10 (2-2, 1-3, 4-2, 3-2) play by play, che ha permesso alle azzurre di conquistare il terzo posto e la qualifica diretta alla Final Eight.

Tutte e quattro le prime squadre europee parteciperanno alla Superfinal: Olanda prima classificata, Spagna come seconda, Italia come terza e Ungheria come quarta. Fuori la Grecia quinta e la Francia sesta.

Le italiane convocate erano 15, con due atlete in tribuna per le due partite: Roberta Bianconi, Laura Teani, Caterina Banchelli, Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Silvia Avegno, Agnese Cocchiere, Sofia Giustini, Domitilla Picozzi, Luna Di Claudio, Valeria Palmieri, Claudia MarlettaGiulia Viacava, Dafne Bettini, Giulia Emmolo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto