Pallanuoto maschile Europei 2020: a Budapest l’Italia vince anche la seconda partita contro la Nazionale transalpina e consolida il primato nel girone D.

Il 7Bello esulta a bordovasca

PALLANUOTO MASCHILE EUROPEI 2020: ITALIA BATTE FRANCIA 10-7

Continua la cavalcata della Nazionale maschile azzurra al Campionato europeo di pallanuoto 2020.

A Budapest, alla Duna Arena, il Settebello bissa la vittoria contro la Grecia e affonda la Francia nella seconda partita del girone D.

Con il punteggio di 10-7 (parziali 2-3, 1-3, 2-3, 2-1), l’Italia vede i quarti di finale sempre più vicini, confermandosi in testa al proprio gruppo.

Il commissario tecnico Sandro Campagna ha convocato per questi Europei magiari il capitano Pietro Figlioli, Marco Del Lungo, Niccolò Figari, Michael Bodegas, Vincenzo Dolce, Gianmarco Nicosia, Matteo Aicardi, Stefano Luongo, Francesco Di Fulvio, Oscar Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Vincenzo Renzuto Iodice, Alessandro Velotto.

Il 7Bello disputerà la prossima sfida contro la Georgia sabato 18 gennaio alle 14:30, nell’ultima partita della fase preliminare che vale il primo posto del raggruppamento e i quarti di finale; il Setterosa affronterà Israele venerdì 17 alle 16:00.

Le partite delle squadre azzurre sono trasmesse in diretta su Rai Sport + HD (canale 57) e in streaming su www.raisport.it. Il programma completo qui.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto