Pallanuoto Mondiali 2022 Budapest quarti: il Settebello gioca un’ottima partita contro l’Ungheria e va in semifinale contro la Grecia.
PALLANUOTO MONDIALI 2022 BUDAPEST QUARTI: ITALIA-UNGHERIA 11-10
Nella storica piscina Afred Hajos gremita dal pubblico locale, il 7Bello non si fa intimidire e sconfigge i padroni di casa dell’Ungheria 11-10 (2-3, 4-2, 2-1, 3-4) nei quarti di finale dei Mondiali 2022 di pallanuoto.
A Budapest gli azzurri del ct Sandro Campagna iniziano subendo la prestanza fisica dei magiari, che però nulla possono contro il gioco tecnico, l’astuzia e l’eccellente difesa dell’Italia che riesce a dominare e a vincere la partita.
Un big match che poteva essere benissimo la finale di questi Campionati iridati, che vedono il Settebello, campione mondiale in carica, nuovamente tra le migliori quattro squadre del globo.
Lo scontro che vale la finale sarà con la Grecia, che ha sconfitto gli USA 16-11, venerdì 1° luglio alle 16:00; l’altra semifinale si giocherà nello stesso giorno tra Spagna e Croazia.
Giovedì 30 giugno alle 16.00 invece è in programma la semifinale del Setterosa contro gli USA, campioni olimpici e mondiali in carica, che hanno battuto la Spagna 13-8 ai quarti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.