Dopo la brutta batosta della squadra monzese nella Challenge Cup maschile, le donne del Saugella Team Monza si vendicano e conquistano il loro primo trofeo della competizione.

La squadra del Saugella Team Monza (foto) vince il suo primo trofeo in assoluto della Challenge Cup

FONTE: corrieredellosport.it
La squadra del Saugella Team Monza (foto) vince il suo primo trofeo in assoluto della Challenge Cup
FONTE: corrieredellosport.it

Volley Femminile, Challenge Cup: le donne di Monza vendicano gli uomini e si aggiudicano per la prima volta la competizione

Bastano poche ore per cambiare il panorama della pallavolo monzese: subito dopo la delusione a Belgorod della squadra maschile nella Challenge Cup, quasi a farlo apposta, non solo scende in campo la compagine femminile, ma la stessa rivendica i compagni e si prende la prima coppa della competizione. In aggiunta è la prima volta che società, Ortolani e compagne fanno presenza in una competizione europea. Quindi le soddisfazioni si triplicano!

Già nel match di andata le ragazze di Falasca avevano messo in chiaro le cose portandosi a casa un netto tre a zero contro l’Aydin BBSK. Tuttavia, la questione si ripresenta ieri sera quando le avversarie turche scendono in campo per sovvertire il risultato. Dall’altra parte della rete però i regali vengono meno e in quattro set si decreta il vincitore del match. È dalla stagione 2008/2009 con Jesi che non si vedeva una finale di un club italiano in una competizione europea (e così grintosa!). Per questo motivo, tutta la società del Saugella insieme al suo presidente Alessandra Marzari non possono che essere appagati dell’onore.

Nel primo set le padrone di casa tirano fuori qualsiasi arma dal loro arsenale: da ricordare un’ottima correlazione muro-difesa, accompagnata da efficaci servizi di Hancock. Nel secondo set le turche Aydin e compagne sembrano rialzare la terza ed, a causa di qualche errore di troppo, per le italiane è impossibile recuperare il set. La preoccupazione tra il pubblico però ha vita breve: con lo spirito giusto la squadra brianzola torna sui binari e accelera. Una Bujis e una Begic molto performanti mettono a segno in prima linea veri e propri martelli pneumatici; Ortolani non è da meno! Adams e Melandri sfrecciano lungo la rete creando un vero e proprio muro invalicabile. Attraverso questi strumenti fondamentali e tanta voglia di vincer,la Saugella Team Monza regala non solo una coppa ma anche una scarica di emozioni indimenticabile.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo