Una domenica di Pasqua difficile per Chieri che non riesce a imporsi in Gara 3 e consegna a Monza, guidata da una brillante Anna Danesi (MVP del match), il pass per la Semifinale Scudetto.

Monza batte Chieri in Gara 3 e accede alla Semifinale Scudetto
Monza batte Chieri in Gara 3 e accede alla Semifinale Scudetto
FONTE: www.facebook.com/verovolley

LA CRONACA DI GARA 3 (QUARTI DI FINALE SCUDETTO): MONZA – CHIERI 3-1

Formazione iniziale della Saugella Volley Monza (coach. Fabio Parazzoli): a palleggiare Alessia Orro, opposto Lise Van Hecke, Laura Heyrman e Anna Danesi al centro, Floortje Meijners e Hanna Orthmann a martellare in banda e Beatrice Parrocchiale con la maglia da libero.

Formazione iniziale della Reale Mutua Fenera Chieri (coach. Giulio Bregoli): Maria Vittoria Mayer come regista, Kaja Grobelna opposto, Rhamat Alhassan e Alessia Mazzaro al centro, il duo composto da Alexandra Frantti e Francesca Villani in alternanza in posto 4 e Chiara De Bortoli libero.

PRIMO SET

A poche azioni dal fischio di inizio, Chieri avanza guadagnandosi l’1-3. Danesi e Orthmann salgono in cattedra e trovano la parità (4-4). Altro vantaggio chierese grazie ai muri di Mazzaro e Grobelna; dall’altra parte si ripropone, questa volta al servizio, la schiacciatrice rosablù Hanna Orthmann che sigla un ace il 10-9. Chieri non ha nessuna intenzione di mollare e si affida al turno in battuta di Marengo (16-17) ma il break a favore di Monza, conquistato da Van Hecke e Danesi, costringe coach Bregoli a chiamare il time out. Tuttavia, è Monza a prendere in mano le sorti della partita mentre Chieri si concede a troppi errori: Heyrman, seguita da Van Hecke e Grobelna, spiana la strada a Monza che raggiunge presto il primo set point annullato da una palla al centro di Mazzaro. Orthmann non ci pensa due volte e l’azione successiva chiude il pallone nel campo di Chieri mettendo un punto alla prima frazione del match (25-19).

SECONDO SET

Il match riprende con le stesse formazioni. Le due squadre si incalzano fino al 4-4 quando Chieri segna consecutivamente 3 punti e costringe al time out l’allenatore monzese (4-7). Al rientro in campo, la squadra piemontese non smette di domincare; Mejners e Danesi accorciano il distacco (8-9) e Monza accellera per trovare la parità sul 13-13, aiutata anche da un errore di Villani. Il match prosegue in totale equilibrio (15-15) finché Danesi alza la voce e porta la squadra a +2. Punto di Grobelna annullato da un errore al servizio e Monza resta in testa (19-17). Si fa avanti Frantti (20-19) ma contrattacano Orthmann ed Heyrman (22-19). Chieri lascia spazio di manovra al gioco di Monza che sigla con Danesi il set point a muro (25-22).

TERZO SET

Ottimo inizio di Chieri che picchia in attacco e respinge i tentativi di Monza mantenendo un buon vantaggio (9-13). Nonostante le buon giocate di Orro su Van Hecke (13-11), Mayer trascina la compagine chierese al 11-15. Time out per Monza. Entra e segna Obossa per Van Hecke (17-12) ma la macchina piemontese ha preso il ritmo e macina punti importanti con il trio Frantti-Mazzarro-Orthmann. Palazzoli risponde con Begic su Mejners ma ancora troppi errori da parte delle rosablù che spalancano le porte a Chieri. Con un attacco al centro Alhassan chiude il set 25-18.

QUARTO SET

Eccetto la riconferma della monzese Begic sulla compagna Meijners, per il resto, le formazioni rimangono invariate. Le ragazze di coach Palazzoli si impongono nelle prime azioni (3-1), ma qualche sbavatura al servizio e tre punti di fila della chierese Frantti fanno allungare la formazione ospite fino al 6-4. Orthmann cerca di risolvere; in risposta il muro di Grobelna che rimette il gioco in partità (8-8). Un errore di Chieri e il muro di Danesi consentono il sorpasso di Monza che riconferma il vantaggio con un errore di Villani in battuta. (12-9). Il gioco di Monza si fa sempre più corale e il gap sempre più marcato (18-12). La squadra piemontese fatica e Bregoli gioca la carta di Laak (al posto di Grobelna). Doppio ace per Monza (Van Hecke e Begic) che raggiunge quota 20. Il finale si colora di rosablù, anche grazie all’errore di Frantti che manda la palla out sul 22-14. In piena tranquillità, Monza chiude il set sul 25-15 conquistando il match di Gara 3 e l’accesso alla Semifinale Scudetto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo