Nel weekend è andata in scena la dodicesima giornata del campionato di Serie A1 di Volley Femminile. Di seguito, tutti i risultati dei match in programma.

Bosca San Bernardo Cuneo-Unet E-Work Busto Arsizio
Bosca San Bernardo Cuneo-Unet E-Work Busto Arsizio (FONTE: https://www.legavolleyfemminile.it/?page_id=201&idgallery=976)

IL RESOCONTO DI GIORNATA

La 12^ giornata del campionato di Serie A1 di Volley Femminile è andata in archivio. Conegliano continua la sua marcia inarrestabile, demolendo per 3-0 Novara nel big match di giornata. Vittoria al tiebreak per Scandicci e Cuneo su Brescia e Busto Arsizio, rispettivamente. Bene Monza e Firenze su Perugia e Casalmaggiore. Rinviata la partita tra Chieri e Bergamo, a causa di alcune positività nel gruppo squadra piemontese.

NOVARA-CONEGLIANO 0-3

Partita assolutamente dominata, in ogni set, dalla formazione di Conegliano. La squadra piemontese non ha potuto nulla contro i colpi di Paola Egonu, autrice di 21 punti, e di Kimberly Hill, 13 punti a referto. Mai in partita e perennemente sottotono la prestazione di Novara, che permette a Conegliano di continuare la sua striscia di imbattibilità: 11 partite, 11 vittorie.

FIRENZE-CASALMAGGIORE 3-0

Match strano quello tra Il Bisonte e Casalmaggiore. Primo set dominato da Firenze, secondo estremamente equilibrato e terzo ben gestito dalle toscane. Strepitose le prestazioni di Nwakalor (21 punti), Guerra (16 punti) e Van Gestel (15 punti) che hanno guidato Firenze alla vittoria. A nulla sono serviti i 14 punti di Vasileva a Casalmaggiore.

MONZA-PERUGIA 3-1

Partita molto equilibrata tra Monza e Perugia. Il primo set, giocato su punto, è portato a casa dalla squadra in trasferta. La reazione delle lombardi si fa sentire ed è costante per tutto il match, sospinte dai 21 punti totali di Lise Van Hecke, determinanti per la vittoria finale di Monza. Ottima prestazione da parte di entrambi i sestetti partenti, con molte atlete in doppia cifra.

SCANDICCI-BRESCIA 3-2

Scandicci vince al tie-break contro Brescia in un match ricco di spettacolo, in cui una squadra andava avanti ed al set successivo veniva raggiunta finchè nell’ultimo parziale le toscane hanno lasciato dietro le lombarde riuscendo ad aggiudicarsi il match. Prestazione superlativa di Magdalena Stysiak con 27 punti a referto. In casa Brescia, non bastano i 20 punti di Marrit Jasper.

CUNEO-BUSTO ARSIZIO 3-2

Altra partita ricca di colpi di scena e di batti e ribatti, quella fra Cuneo e Busto Arsizio, vinta dalla formazione di casa al tie-break. Da sottolineare le ottime partite di Alice Degradi, autrice di 20 punti, e di Bici e Candi, entrambe a referto con 18 punti. Invani i ruoli di top scorer del match di Alexa Gray (25 punti) e di Camilla Mingardi (22 punti). Con questo match, Cuneo ha staccato Busto Arsizio nelle zone basse della classifica.

CLASSIFICA

Classifica di Serie A1 di Volley Femminile alla 12^ giornata
Classifica di Serie A1 di Volley Femminile alla 12^ giornata (FONTE: https://www.facebook.com/legavolleyfemminile/photos/pcb.10158129329843214/10158129307803214/?type=3&theater)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo