Giornata di recuperi nel Campionato di Serie A1 di Volley Femminile. Analizziamo tutti i risultati della giornata di oggi.
IL RESOCONTO DI GIORNATA
Giornata di recuperi nel Campionato di Serie A1 di Volley Femminile con ben tre successi in trasferta. Novara si riprende dalla batosta contro Conegliano (12^ giornata), sconfiggendo Trentino nel recupero della 9^ giornata. Firenze si conferma in un ottimo stato di forma, dominando Busto Arsizio nel recupero della 7^. Dopo il forzato turno di riposo, torna a vincere Bergamo: 3-1 sulla compagine di Cuneo.
NOVARA – TRENTINO 3-1
Torna a vincere Novara e lo fa con stile, trascinata dalla sontuosa prestazione di Britt Herbots, autrice di ben 22 punti. Match partito tutto in salita per il sestetto piemontese, con un primo set a favore della compagine trentina. Da lì in poi, non c’è più partita: 25-14, 25-17, 25-22, i parziali dei set successivi. A nulla serve la buona gara di Giulia Melli. Sono 18, i punti messi a referto.
FIRENZE – BUSTO ARSIZIO 3-0
Altra partita senza storia, quella tra Il Bisonte Firenze e Busto Arsizio. La compagine lombarda è stata dominata sotto tutti i punti di vista. Prestazione da incorniciare ancora per Sylvia Nwakalor, autrice di 22 punti. Nessuna delle ragazze di Busto Arsizio, invece, è riuscita a raggiungere la doppia cifra.
CUNEO – BERGAMO 1-3
Match equilibrato quello tra Cuneo e Bergamo (come dimostra il totale finale di 98 a 99 per le bergamasche). La squadra lombarda si lascia trascinare dai 19 punti del proprio capitano, Sara Loda, e dai 19 di Khalia Lanier. Amara consolazione per Alice Degradi: 22 punti e top scorer del match.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.