Nella giornata di oggi è andata in scena la 13^ giornata del campionato di Serie A1 di Volley Femminile. Qui, tutti i risultati dei match in programma.

Bartoccini Fortinfissi Perugia vs Il Bisonte Firenze, 13ª giornata Campionato italiano di Pallavolo Femminile Serie A1, Stagione 2020-21
Bartoccini Fortinfissi Perugia vs Il Bisonte Firenze, 13ª giornata Campionato italiano di Pallavolo Femminile Serie A1, Stagione 2020-21 (FONTE: https://www.legavolleyfemminile.it/?page_id=201&idgallery=977#&gid=1&pid=44)

IL RESOCONTO DI GIORNATA

La 13^ giornata del campionato di Serie A1 di Volley Femminile è andata in archivio. Vittorie di peso per Novara, Casalmaggiore, Monza, Perugia e Scandicci. Posticipato al 24/11, ore 18.30, il match fra Conegliano, capolista imbattuta, e Chieri.

BUSTO ARSIZIO – NOVARA 0-3

Ottima partita da parte del sestetto piemontese che, dopo aver sofferto nel primo set, hanno imposto il loro gioco per lunghi tratti, dominando la squadra lombarda. Continua lo splendido periodo di forma di Britt Herbots, autrice di 15 punti come Malwina Smarzek. 17 punti e ruolo di top scorer per Caterina Bosetti. A nulla servono a Busto Arsizio i 14 punti di Alexa Gray.

CASALMAGGIORE – CUNEO 3-0

Partita che è stata molto più equilibrata di ciò che il risultato lascia intendere, come dimostrano i parziali dei 3 set: 25-22, 31-29, 28-26. Casalmaggiore si lascia letteralmente trascinare dai 22 punti di Rosamaria Montibeller. In casa Cuneo, la difesa passa dai 17 punti di Bici ed Ungureanu.

BRESCIA – MONZA 0-3

Prosegue lo stato di grazia di Monza che, dopo aver battuto Perugia, si conferma, sconfiggendo Brescia per 3 set a 0. La solita Lisa Van Hecke si dimostra leader della propria squadra, con ben 17 punti a referto. L’unica pallavolista di Brescia ad andare in doppia cifra è stata Giulia Angelina, con 11 punti.

TRENTINO – SCANDICCI 0-3

Altro match più equilibrato di quanto il risultato mostri: ogni set è stato giocato sino all’ultimo punto da entrambe le formazioni, con Scandicci abile e capace di portarsi a casa la partita, ben sfruttando i momenti decisivi a suo favore. Ruolo di top scorer, a 14 punti, condiviso da 3 giocatrici: Magdalena Stysiak & Megan Courtney di Scandicci e Giulia Melli di Trentino.

PERUGIA – FIRENZE 3-1

L’unica squadra perdente di questa giornata a guadagnare un set è stata Firenze, nella sconfitta in quel di Perugia. Partita piuttosto equilibrata nei primi 3 set di gioco che ha però visto, nel suo finale, l’assenza totale de Il Bisonte che va in contro ad un pesante 25-9 nel 4° set. Ottima prestazione di squadra di Perugia, aiutata dai 16 punti di Serena Ortolani.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo