A Opole (Polonia), la nazionale italiana di pallavolo femminile si sta facendo decisamente notare. Nel tardo pomeriggio del 23 maggio arriva il terzo successo consecutivo contro le tedesche che, come la compagine thailandese, cade facilmente al terzo set.

VNL, Italia-Germania: l’Italvolley femminile compie il tris a Opole
FONTE: facebook/FederazioneItalianaPallavolo

VNL, Italia-Germania: tre su tre per l’Italvolley femminile

In una sola settimana, in una sola competizione internazionale l’Italvolley conquista ben tre successi consecutivi, di cui due netti. A Opole (Polonia) durante la Volley Nations League, tutti i riflettori sono puntati sulla compagine coadiuvata da Davide Mazzanti. Con un totale di otto punti e il primo posto del girone, la nazionale italiana di pallavolo femminile mantiene un ottimo bilancio di prestazione. Prossimi appuntamenti si spostano alla Zoppas Arena di Conegliano: dal 28 al 30 maggio contro rispettivamente la Repubblica Domenicana, gli Stati Uniti e la Serbia.

ITALIA – GERMANIA 3-0 (25-19, 26-24, 27-25)

Contro la compagine tedesca l’Italia ha confermato la sua supremazia e la sua eccellente prestazione, già rese note nei giorni precedenti contro Polonia e Thailandia. Per la maggior parte del match è riuscita a comandare il gioco, anche senza Lucia Bosetti (al suo posto Francesca Villani) che ha potuto godere meritatamente di un turno di riposo. Nel corso del match Alessia Orro si è fatta notare per la sua abilità e destrezza nel gioco a partire da metà del secondo set.

Anche seppur una vittoria netta non tutto è andato sempre liscio e facile: solo nella prima frazione le italiane si sono messe nella condizione di giocare un buon set chiudendolo prima che le loro avversarie fossero arrivate ai 20 punti. Non si può dire la stessa cosa del secondo e terzo set dove le italiane hanno concesso qualche errore di troppo, soprattutto nelle parti finali e decisive del set: in entrambe le occasioni Sorokaite e compagne si sono posizionate avanti per 24-21, ma qualche distrazione ha obbligato a condurre il match oltre, fino ai vantaggi. Tuttavia, l’Italvolley è riuscita per due volte di seguito a non farsi trovare impreparata ed a gestire la tensione della fase vantaggi, portandosi ad ogni modo a casa i due set.  Sorokaite è stata la miglior giocatrice con 15 punti; segue da Pietrini a quota 11  e dalla coppia Fahr-Villani protagoniste di 9 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo