Nel weekend è andata in scena la nona giornata del campionato di Volley Femminile, andiamo a scoprire quanto è accaduto.

FONTE: pagina Fb ufficiale Lega Pallavolo Serie A Femminile

IL RESOCONTO DELLA NONA GIORNATA DI VOLLEY FEMMINILE

È andata in archivio la nona giornata della Serie A femminile di volley. Sono state rinviate Busto-Casalmaggiore e Trento-Novara causa di atlete positive ai tamponi. Conegliano vince in scioltezza con le seconde linee, Monza si aggiudica il tie-break contro Scandicci e Chieri piega Firenze, bene anche Brescia su Bergamo. Andiamo a vedere quanto è successo.

CHIERI – FIRENZE 3-1 (21-25; 25-22; 25-18; 25-19)

La prima partita giocata sabato ha visto Chieri vincere la quarta partita di fila, a cadere questa volta è Firenze. Le toscane vincono il primo set ma poi subiscono il ritorno delle piemontesi che si aggrappano ai colpi della Frantti (22) e della Laak (21), bene anche la Villani (16). Alla Bisonte non batsano i 13 punti della Belien e le prove sottotono di Guerra (12) e Nwakalor (11).

MONZA – SCANDICCI 3-2 (25-21;22-25; 25-13; 19-25; 15-10)

Monza vince al tie-break contro Scandicci, un match ricco di spettacolo, in cui una squadra andava avanti e al set successivo veniva raggiunta finchè nell’ultimo parziale le brianzole hanno lasciato dietro le toscane riuscendo ad aggiudicarsi il match. Monza si aggrappa ai 26 punti della Begic, bene anche la Meijners (14) e Van Hecke e Danesi (12 marcature a testa). In casa Scandicci non bastano la Drewniok (20), la Popovic (14) e la Courtney (13) per avere la meglio sulle avversarie.

CONEGLIANO – CUNEO 3-0 (25-11; 25-10; 25-16)

Conegliano non ha difficoltà, seppur con le seconde linee, a sconfiggere Cuneo. Un match durato “appena” 58 minuti che ha visto le Campionesse d’Italia in carica travolgere le avversarie incapaci di reagire. A trascinare le padrone di casa ci ha pensato la Gicquel con 18 marcature, bene anche la Fahr che chiude il match con 13. In casa Cuneo la top scorer è la Bici con appena 5 punti, troppo pochi per pensare di mettere paura ad una corazzata.

BRESCIA – BERGAMO 3-1 (23-25; 25-15; 25-21; 25-16)

Brescia vince contro Bergamo nel sentitissimo derby lombardo. Grazie a questa vittoria la squadra di Mazzola lascia l’ultimo posto in classifica che condivideva con Perugia salendo in penultima posizione a meno uno dalle orobiche. In casa Brescia viene trascinate da Anna Nicoletti (23), bene anche la Jasper (17) e la Cvetnic (14), alla Zanetti Bergamo non bastano i 17 punti di Khalia Lanier e gli 11 della Loda.

Rinviati a data da destinarsi i match tra Busto-Casalmaggiore e tra Trento-Novara.

LA CLASSIFICA
FONTE: sito legavolleyfemminile.it

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo