Un Mondiale per Club amaro per Civitanova che perde nettamente la finale contro il Sada Cruzeiro
MONDIALE PER CLUB: TRIONFA IL SADA CRUZEIRO CONTRO CIVITANOVA, TRENTO 3ª
Si è concluso a Betim, in Brasile, il Mondiale per Club di volley maschile dove erano impegnate Civitanova e Trento. Nel remake della finale di due anni fa tra Civitanova e Sada Cruzeiro non è riuscita l’impresa ai ragazzi di Coach Blengini che si devono accontentare del secondo gradino del podio.
Un match che ha visto i brasiliani mettere in campo una prestazione sontuosa, aggressività in battuta e attacco che ha lasciato poco alla Lube. Civitanova che non ha giocato una pallavolo fluida, come aveva fatto nella semifinale contro Trento, ritrovandosi sempre ad inseguire gli avversari. 25-17, 25-22 e 25-23 i parziali per il Cruzeiro che vince il suo quarto Mondiale per Club con la Lube che si deve accontentare del secondo posto.
TRENTO CONQUISTA IL BRONZO
Nella finalina per il terzo e quarto posto Trento ha vinto senza particolari problemi contro i brasialiani del Funvic Taubaté. 25-18 in tutti e tre i set, con Lavia e Kaziyski a trascinare i dolomitici con 18 punti a testa. Michieletto (inserito nel best team del torneo) e compagni conquistano così il terzo gradino del podio confermandosi una squadra in continua crescita.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.