I ragazzi di coach Frigoni sconfiggono anche il Belgio, adesso arriverà la Polonia in semifinale. 

FONTE: federvolley.it

IN SEMIFINALE L’ITALIA AFFRONTERÀ LA POLONIA

L’Italia batte anche il Belgio nei Mondiali U21 in corso di svolgimento tra Italia e Bulgaria. Un netto 3-0 (25-17, 25-23, 27-25) che certifica la forza di questa squadra, nonostante la qualificazione già in tasca. Adesso gli Azzurrini affronteranno la Polonia in semifinale.

Caoch Frigoni ha dato spazio alle seconde linee. Sostanziale equilibrio nella prima parte del primo set (7-7), ma con determinazione gli Azzurrini piazzano la fuga decisiva (20-15), poi si tratta solo di amministrare il vantaggio e portare a casa il set (25-17).

Nel secondo set sono i Diavoli Rossi a scappare via con gli Azzurrini costretti ad inseguire. L’Italia però non si è scomposta ed è riuscita a riprendere il Belgio per poi sorpassarlo nella fase finale del set (25-23).

Terza frazione in cui l’Italia ha provato ad allungare fin dalle prime battute, i belgi hanno più volte provato a ricucire lo strappo. Il momento decisivo, ancora una volta, è stato il finale del set in cui gli Azzurrini sono stati più cinici e hanno portato a casa, ai vantaggi, set e vittoria (27-25).

L’appuntamento per la semifinale contro la Polonia è fissato per sabato 2 ottobre alle ore 19 a Cagliari.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.  

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo