Trento vince la Supercoppa Italiana 2021 di volley maschile battendo in finale Monza.

FONTE: legavolley.it

IL PRIMO TITOLO DELLA STAGIONE È DI TRENTO

All’Eurosuole Forum di Civitanova Marche è andata in scena la finale della Supercoppa Italiana 2021 di volley maschile che ha visto sfidarsi Trento e Monza. Ad avere la meglio dopo quattro set molto combattuti è stata la formazione di coach Angelo Lorenzetti che si è imposta sui brianzoli col risultato di 3-1 (25-11; 25-21; 31-33; 25-14).

I dolomitici nella giornata di ieri avevano vinto il match contro Perugia mentre Monza, a sorpresa, aveva sconfitto la Lube padrona di casa. Per Trento è la terza vittoria in questa competizione (le altre due vittorie nel 2011 e nel 2013). Per la squadra di coach Eccheli era l’esordio nella competizione.

Un match divertente con i dolomitici che convincono in tutto e per tutto. Primo set ad appannaggio di Trento che non lascia scampo a Monza (25-11). Stesso copione nel secondo ma con la squadra brianzola che prova a rimanere in partita fino alla fine ma nel momento decisivo sembra mollare (25-21).

Una terza frazione davvero spettacolare, giocato punto a punto, con Monza che ha annullato quattro match point non consecutivi ai dolomitici riuscendo a portare a casa la maratona dei vantaggi (33-31). Quarto set in cui Monza sembrava non averne più e Trento ne ha approfittato per portare a casa il primo trofeo della stagione (25-14).

In casa Trento Matey Kaziyski ha chiuso da top scorer con 21 punti, bene anche Alessandro Michieletto (18 punti, 2 muri, 2 aces), Daniele Lavia  (16 punti, 62% in attacco), Srecko Lisinac (16 punti, 3 muri, 2 aces) e Marko Podrascanin (10, 4 muri). A Monza non sono bastati Georg Grozer (22 punti, 5 aces) e Donovan Dzavoronok (13), deludente la prestazione di Vlad Davyskiba (3).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Pallavolo