Le Azzurre se la giocano contro il Brasile nel secondo turno di Nations League ma a passare sono le verdeoro.

FONTE: federvolley.it

IL BRASILE PASSA MA L’ITALIA GIOCA UNA BUONA PARTITA

La Nations League mette di fronte alle Azzurre le fortissime brasiliane. L’Italia gioca un ottimo primo set poi vincendolo, poi le brasiliane si riscattano e portano a casa i rimanenti tre.

Una buona partita di Giulia Melli che mette a referto 18 punti, bene anche Mingardi (13). Alle ragazze di coach Bregoli in questa partita di Nations League è mancata un po’ di costanza nel secondo e terzo set, mentre nel primo e nel quarto parziale hanno messo in campo una buona prestazione.

PRIMO SET

Parte forte il Brasile, in questa terza giornata del secondo turno di Nations League, che ringrazia l’attacco out di Mingardi e si porta sul 5-2. L’ace di Bosio e il muro di Bonifacio portano in parità il punteggio (7-7). L’attacco di Gabi è vincente e la diagonale di D’Odorico è out e le brasiliane si portano sul +2 (14-12). L’attacco di Gabi si ferma a rete le italiane si portano avanti (16-14). Gabi attacca, il muro non tocca e il pallone termina out, 19-15 per l’Italia. Muro perfetto di Bonifacio, 22-16. Attacco in diagonale di Mingardi che ci regala sei set point (24-18) Le brasiliane ci annullano un set point ma l’attacco di Melli trova il mani out del muro verdeoro per il 25-19.

SECONDO SET

Secondo parziale che inizia punto a punto finchè il muro di Carol su Melli porta le brasiliane sul +2 (8-6). Ancora Carol che mura Mingardi e le brasiliane provano a prendere il largo (10-6). Tandara schiaccia bene, le Azzurre non riescono a difendere e le brasiliane prendono il largo (15-9). Gabi in parallela con Bosio che non riesce a difendere, Brasile ormai irraggiungibile (18-11). Rosamaria la fa passare tra le mani del muro, per le brasiliane dieci set point (24-14). L’Italia annulla il primo e poi ci pensa Rosamaria che, mettendo giù il pallone per il 25-15, pareggia il conteggio dei set.

TERZO SET

Il Brasile sull’entusiasmo del set precedente ringrazia l’attacco di Tandara e si porta subito sul 4-2. La battuta di Melli si ferma in rete (7-4). Ace di Ana Beatriz in zona di conflitto, il Brasile mette il turbo (10-6). Attacco vincente di Tandara, tocca il muro Azzurro ma il pallone finisce in campo (11-9). Mingardi e Melli portano l’Italia a -2 (14-12). Fast di Ana Beatriz che trova il mani out de muro Azzurro (16-13). Lubian prova un primo tempo ma trova l’ottimo muro verdeoro che incrementano il loro vantaggio (19-13). Diagonale vincente di D’Odorico, proviamo a riavvicinarci (21-15). Attacco vincente di Gabi, le Azzurre non riescono a difendere (23-16). Due set point annullati dall’Italia poi il muro verdeoro ferma l’attacco di Melli per il 25-19, Brasile avanti 2-1.

QUARTO SET

Si parte punto a punto finchè un errore al servizio e la pipe out di Tandara portano le Azzurre sul +2 (9-7). Melli attacca out e arriva il pareggio brasiliano (11-11). poi si riprende a giocare punto a punto finchè Rosamaria e l’attacco out di D’Odorico portano le brasiliane sul +2 (15-13). La parallela vincente di Melli riporta il punteggio in parità (17-17). Attacco di Rosamaria con il mani out del muro Azzurro, il Brasile si riporta a +2 (20-18). Murato l’attacco di Mingardi, le brasiliane si avvicinano alla vittoria (23-19). Diagonale di Ana Beatriz vale il 24-19 e cinque match point per le verdeoro. Difesa troppo lunga dell’Italia con Ana Beatriz che vince il contrasto a rete, 25-19 e 3-1 per il Brasile.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo