Nono match di Nations League per l’Italia che affronta l’Australia e trova la quarta vittoria.

FONTE: vollyballworld.com

UN’OTTIMA ITALIA APPROFITTA DEI REGALI AUSTRALIANI E VINCE IL QUARTO MATCH

Nono match di Nations League per l’Italia di Valentini che affronta l’Australia fanalino di coda della classifica. Il match fa emergere come mai la squadra australiana abbia perso tutte partite, troppi falli, difesa non sempre impeccabile e attacchi non sempre pericolosi.

D’altro canto l’Italia trova la quarta vittoria in questa Nations League e si riscatta dopo la sconfitta al tie-break subita ieri contro il Giappone. Valentini avrà da lavorare sul muro che non sempre riesce bene sugli attacchi avversari. Nel complesso una buona Italia che trova una vittoria che fa morale e issa gli Azzurri all’undicesimo posto in classifica.

PRIMO SET

L’invasione australiana ci porta sul 5-2. Primo tempo vincente di Mosca, Azzurri avanti 8-4. Invasione del muro australiano e ci portiamo sul +7 (11-4). Monster Block di Mosca, rimaniamo avanti (17-11). La pipe di Michieletto è out, l’Australia si porta a -4 (21-17). Ancora Michieletto che mette giù un pallone difficile per il 24-20, quattro set point per gli Azzurri. Attacco out di Graham e 25-20, Italia avanti 1-0.

SECONDO SET

Si gioca punto a punto finchè il primo tempo vincente di Galassi e l’ace di Michieletto ci portano sul +3 (18-15). La battuta di Pinali si ferma a rete e l’Australia si porta a -1 (20-19). Si riscatta subito Pinali che mette a segno un’ottima diagonale che passa tra le mani del muro (22-20). La battuta australiana si ferma a rete e ci portiamo sul 24-21, tre set point per gli Azzurri. I nostri avversari ci annullano un set pont, poi ci pensa Galassi a chiudere i conti, 25-21 e 2-0 Italia.

TERZO SET

Pronti via il primo tempo di Galassi mette in difficoltà a difesa australiana e ci portiamo sul + 3 (6-3). Mosca mette a terra un primo tempo, gli Azzurri prendono il largo (12-5). Galassi la mette giù per il 17-10. Pallonetto di Michieletto che mette fuori causa il muro australiano (20-11). Ancora Michieletto che questa volta trova il mani out del muro australiano e ci porta sul 24-14. Il muro a due Pinali-Galassi è efficace (25-14) e gli Azzurri si portano sul 3-0, quarta vittoria per i ragazzi di Valentini.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Pallavolo