Nella terza tappa di Volley Nations League sono arrivate tre vittorie contro Giappone, Australia e Bulgaria. Adesso appuntamento a Milano per la quarta tappa.
TRITTICO DI VITTORIE NELLA TERZA TAPPA IN BULGARIA
Si è conclusa la terza tappa della Volley Nations League 2019 per gli Azzurri di Coach Blengini. A Varna, in Bulgaria, sono arrivate tre vittorie in altrettanti match contro Giappone, Australia e Bulgaria. Questi successi ci issano al terzo posto nella classifica generale (21 punti, dietro all’Iran prima a 24 e al Brasile secondo a 22) , adesso si farà tappa a Milano all’Allianz Cloud, il vecchio PalaLido che è stato riaperto da pochi giorni, dove affronteremo Polonia, Serbia e Argentina.
Doveva essere la Nations League per far riposare i big in vista del preolimpico di Bari (9-11 agosto) e per far giocare i giovani per permettere loro di crescere e di affacciarsi a palcoscenici importanti. Tante erano le difficoltà cui si sarebbe andati incontro con una nazionale sperimentale, invece le nuove leve hanno stupito tutti col passare delle settimane e stanno dimostrando di poter giocare a livello internazionale.
Sono piaciute le prestazioni dei ragazzi chiamati in causa in questa terza tappa. Nelli si è confermato un ottimo attaccante, ha brillato lo schiacciatore Lavia che ha offerto due partite molto belle contro Australia e Bulgaria, con un Cavuto che è risultato un po’ altalenante, al netto del grande potenziale che gli si riconosce e che ha fatto vedere solo a sprazzi. Il capitano, Giannelli ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere un ottimo regista. Balaso nel ruolo di libero è sempre più una garanzia. Molto importante il rientro di Piano dopo l’infortunio che messo a referto 7 muri contro l’Australia per confermare di essere tornato. Questa è tutta esperienza che i giovani stanno facendo, ma sta nascendo un bel gruppo, che gioca bene e convince e la tappa meneghina sarà quella della verità, per capire se si potrà ambire alle final Six di Chicago (USA).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.